CONFRONTO TRA

SISTEMI DI ALLARME

Qual è il migliore?

1. Sistemi di allarme con fili

allarme-con-fili

Sono costituiti da una rete di cavi elettrici che collegano le varie componenti del sistema disposte nell’abitazione. Questo impianto si basa su un circuito elettrico a bassa tensione ed è molto sicuro per la casa; i fili risultano incassati nel muro e il tentativo di tagliarli fa scattare il sistema di allarme mettendo in fuga i ladri.

Vantaggi

Sono i più economici e ideali per edifici in fase di costruzione o ristrutturazione poiché evitano costi per interventi di foratura e riparazione dei muri per consentire il passaggio dei fili.

Se vuoi scoprire subito quanto può costare un sistema di allarme su misura per la tua casa, compila il form e richiedi un preventivo.

2. Sistemi di allarme senza fili

Questo sistema, detto anche wireless, è composto da una centrale di allarme che gestisce l’impianto anti intrusione, i rivelatori disposti nelle varie zone dell’edificio che rilevano l’intrusione e inviano il segnale alla centralina e dei dispositivi di allarme, acustici (come le sirene) ed eventualmente i combinatori telefonici per segnalare l’allarme alle forze dell’ordine. Comunicando attraverso le onde elettromagnetiche e via etere, questo sistema non necessita di alcun tipo di cavo.

Vantaggi

Oltre alla facilità di installazione, ricordiamo che per fornire energia si utilizzano batterie a lunga durata e ciò permette all’impianto di funzionare anche in caso di lunghi blackout o di guasti alla linea elettrica che normalmente impedirebbero il suo funzionamento.

allarme-wireless

3. Sistemi di allarme misti

In questo caso abbiamo una parte di sistema installata grazie a dei cavi, mentre l’altra ne rimane sprovvista. Di solito la parte installata con i cavi comprende solo la centralina alimentata con l’energia elettrica, mentre i sensori comunicano con le onde radio.

Vantaggi

Possono essere utilizzati nell’ampliamento di un sistema a cavi già esistente, al quale viene aggiunta una parte wireless.

allarmi-misti

4. Sistemi di allarme integrati

Abbinano misure di protezione passiva e attiva per proteggere al massimo l’edificio. In questo caso, i sensori installati in particolari punti, come la serratura della porta, aumentano sensibilmente la protezione e la sicurezza della casa. In particolare la serratura elettronica della porta blindata è collegata con l’antifurto.

Vantaggi

È la tipologia di antifurti per la casa più efficace e in grado di garantire massima sicurezza.

sitemi-integrati

Come funziona webcasa24.ch

come-funziona-home

Descrivi ciò di cui hai bisogno
e invia la richiesta

invia-richiesta-home

Ricevi 3 preventivi da aziende
ticinesi nella tua zona

realizza-progetto-home

Confronta le offerte e scegli
la proposta più adatta a te

Scopri e confronta altri preventivi per la casa su misura per te