CONFRONTO TRA

SERRAMENTI

Qual è il migliore?

serramenti in legno

1.Serramenti in legno

Il legno è un materiale resistente e pregiato in grado di svolgere appieno la sua funzione isolante, sebbene le tendenze degli ultimi anni non lo mettano in cima alla lista dei materiali di design moderno. Essendo un materiale naturale, poi, si presta in modo ottimale a rispettare l’ambiente: riciclabile una volta terminato il suo compito e non inquinabile, permette di proteggere l’aria all’interno dell’abitazione.

Ricevi un massimo di 3 preventivi da professionisti nella tua zona

2. Serramenti in PVC

serramenti in PVC

Il PVC (Polivinile di Cloruro) è uno dei materiali plastici piú utilizzati per la sua versatilità e la sua eleganza. Permette, inoltre, una totale personalizzazione ed è oggetto di grandi novità e innovazioni: negli ultimi anni è diventato addirittura oggetto di stampa digitale. Non da ultimo, è ignifugo e riciclabile.

I PRO

Bassa conducibilità termica in aggiunta alla riciclabilità e al costo modesto.

 

I CONTRO

Essendo un materiale in sviluppo sono molte le aziende che azzardano scarsi livelli di qualità. Il PVC di qualità lo si trova solo presso alcune aziende specializzate.

3. Serramenti in alluminio

serramenti in alluminio

L’alluminio è leggero, resistente e robusto. Inoltre, a differenza del legno, puó essere verniciato in moltissime varianti. Ha il vantaggio di essere facilmente personalizzabile e, per le sue caratteristiche, è adatto alle grandi aperture tipiche di magazzini e uffici. Per di piú è un materiale che va sempre di moda, soprattutto per chi ama lo stile minimal in casa propria.

I PRO

L’alluminio è materiale resistente e ha una durata prolungata nel tempo.

 

I CONTRO

Essendo un materiale naturale è meno performante nella sua funzione isolante.

4. Serramenti in materiali combinati

Serramenti in materiali combinati

Se desideriamo unire aspetto estetico di un materiale e praticità e robustezza di un altro, la soluzione migliore sono i tipi di serramenti in materiale combinato. Tra i materiali combinati piú gettonati c’è il mix “legno-alluminio”, che permette di ottenere una maggiore resistenza alle intemperie all’esterno (con l’alluminio) e un maggiore isolamento termico all’interno (legno).

I PRO

I serramenti in materiali combinati permettono qualità dell’isolamento accompagnato all’aspetto estetico.

 

I CONTRO

Hanno un costo elevato e presentano problematiche di smontaggio e riciclaggio.

Il consiglio di webcasa24.ch : che tu scelga il legno, il PVC o l’alluminio, cerca sempre di preferire la qualità migliore dei materiali. Serramenti robusti e durevoli ti permettono di dormire sonni tranquilli perché ti garantiscono sicurezza, isolamento termico e acustico. La scelta migliore? Per noi di webcasa24.ch è la qualità dei professionisti del settore! 

Vuoi conoscere nello specifico i costi di questi serramenti?

Richiedi subito un preventivo gratuito alle aziende che collaborano con webcasa24.ch e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Start typing and press Enter to search