Prezzo di una termopompa in Ticino

Il costo di una termopompa in Ticino, compreso di installazione, parte da CHF 20.000. Per poter trovare l’impianto perfetto per la tua abitazione e che soddisfi il tuo fabbisogno energetico, è fondamentale affidarsi ad esperti del settore così da ricevere una consulenza completa e un preventivo stilato secondo le tue necessità.


Quanto costa una termopompa?

Come viene definito il costo di una termopompa?

Le termopompe presenti in commercio non sono tutte uguali e di conseguenza presentano prezzi diversi: queste differenze sono determinate, per esempio, dai W di potenza dell’impianto o dal tipo di energia che utilizza. Vediamo qui di seguito cosa influisce sul costo effettivo di una termopompa.


Grandezza dell’abitazione

Per poter scegliere la termopompa adatta per la tua casa, la prima cosa da fare è valutare qual è l’impianto più adatto alla grandezza della tua abitazione: solo così facendo potrai scegliere una termopompa potente a sufficienza per soddisfare il fabbisogno energetico della tua famiglia.

Tipologia d’impianto

Sul mercato esistono diverse tipologie di pompe di calore: ciò che le differenzia l’una dall’altra è la sorgente energetica da cui attingono. Vi sono termopompe aria-aria, acqua-aria, geotermiche e così via. A dipendenza del tipo di impianto e dei W di potenza, il prezzo può variare.

Listino prezzi termopompe

Prezzo termopompa in Ticino

Impianto Fotovoltaico

Vuoi rendere la tua abitazione ancora più green e autosufficiente? Area permettendo, installa anche un impianto fotovoltaico da abbinare alla termopompa: così facendo potrai sfruttare non solo acqua, aria e terra per alimentare la tua casa, ma anche il sole! Optare per questo abbinamento è un investimento importante, ma sul lungo periodo potrai risparmiare e godere di numerosi vantaggi.

Vuoi scoprire il prezzo di una termopompa per la tua abitazione in Ticino? Contatta i professionisti del Ticino per richiedere un sopralluogo e una quotazione accurata in base alle tue esigenze!