Quanto costa imbiancare casa in Ticino? | webcasa24
Home » Listino Sostituzione vasca

Quanto costa una sostituzione vasca in Ticino?

Vuoi sostituire la tua vecchia vasca ma non sai quanto può costarti? Scarica il nostro listino prezzi e trova la soluzione ideale per te e la tua casa!

Prezzo sostituzione vasca a partire

da CHF 1950.-

Scarica il listino prezzi per Sostituzione Vasca da bagno!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Prezzo di una sostituzione vasca da bagno in Ticino

Se sei arrivato su questa pagina è perché sei interessato a sostituire la tua vecchia vasca da bagno. I motivi possono essere molteplici: perché è rovinata o mal funzionante, perché vuoi semplicemente vuoi dare uno stile diverso al tuo bagno e renderlo più moderno, perché sei alla ricerca di una soluzione più comoda, funzionale e pratica.

Esistono due diverse tipologie di sostituzioni vasca:

  • sostituzione della vecchia vasca con una nuova vasca (magari con lo sportellino per facitilare i movimenti d'entrata e d'uscita)
  • sostituzione vasca con una nuova doccia
Se vuoi conoscere i prezzi indicativi per la sostituzione della tua vasca, scarica il nostro listino prezzi gratuito.


Perché cambiare una vecchia vasca da bagno?

Come ogni elemento d'arredo, anche i sanitari del tuo bagno sono soggetti al passare del tempo e all'usura. Ecco 3 buoni motivi per sostituire la tua vecchia vasca: per un fattore prettamente estetico (magari i tuoi gusti sono cambiati), per una questione di funzionalità (può darsi che la tua vecchia vasca non sia più così comoda), per questione di igiene (nel tempo possono essersi formate infiltrazioni e muffe).


 Nuovo look al bagno

Se abiti nella stessa casa da parecchi anni, è possibile che tu abbia necessità di dare una rinfrescata al look del tuo bagno. Nel corso del tempo i gusti personali cambiano, magari hai effettuato lavori di ristrutturazione in altre parti della casa o hai cambiato arredamento. È bello quando tutta la casa mantiene lo stesso stile nelle diverse stanze. Perché quindi non pensare di cambiare anche i sanitari e la vecchia vasca?

Funzionalità

Non sempre la classica vasca da bagno è comoda da usare. Dipende dalle esigenze che hai tu e i membri della tua famiglia. Potresti per esempio avere difficoltà motorie che ti impediscono i classici movimenti d'entrata e d'uscita con il sollevamento delle gambe, potresti vivere con persone anziane o semplicemente trovi che la tradizionale vasca da bagno sia più scomoda da usare rispetto a un'ampia doccia.

A questo proposito, sappi che ci sono diverse soluzioni: puoi pensare di sostituire la vecchia vasca con una nuova che abbia lo sportellino per entrare; puoi decidere invece di sostituirla con una doccia che però mantenga le stesse dimensioni della vasca (avresti così una doccia molto lunga e ampia); oppure puoi pensare di fare una doccia tradizionale e utilizzare lo spazio rimasto per collocarci, per esempio, la lavatrice.

Pulizia e igiene

Contro infiltrazioni e macchie di muffa che si ripresentano periodicamente, nonostante i tuoi interventi di pulizia, è necessario andare alla radice del problema e capire quale sia la causa. Gli esperti del settore ci dicono che spesso la pulizia domestica non è efficace contro i batteri che, dopo anni di utilizzo, si formano nella vasca. Questo può portare a problematiche maggiori come infiltrazioni, macchie etc. che non rendono più sicuro il sanitario. In questi casi è consigliabile intervenire in modo netto e sostituire l'intera vasca da bagno.


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn

Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp