Prezzo Pavimento in gres in Ticino

Il di un pavimento in gres in Ticino, compreso di sopralluogo e posa, parte dai CHF 52.-/m². Quando si decide di posare un nuovo pavimento nella propria casa, è importante scegliere dei materiali di qualità ed affidarsi ad aziende professionali così che il risultato finale sia perfetto.


prezzo-pavimento-ticino

Come viene definito il costo di un pavimento in gres?

Il costo di un pavimento in gres porcellanato nel nostro Cantone varia a seconda diversi fattori, vediamo nel concreto cosa influisce sul costo effettivo del rivestimento più adatto per la tua casa.


Metratura

Come è facile immaginare, la metratura del pavimento è uno dei fattori che influiscono di più sul costo finale dell’opera. Sostituire il pavimento di un stanza piccola come un bagno o un ripostiglio avrà un costo differente rispetto al costo del rivestimento di un’intera abitazione. Ricordati però che se deciderai di sostituire tutti i pavimenti di casa con lo stesso materiale, il costo/m² di quest’ultimo si abbasserà, facendoti risparmiare sul prezzo finale dell’opera.

Tipologia di gres

Sul mercato le tipologie di gres sono diverse: si può scegliere tra piastrelle classiche, effetto cemento, simil legno, pietra o marmo. Alcuni di questi rivestimenti presentano un costo più elevato rispetto alle piastrelle standard.

pavimenti-piastrelle-ticino

gres-ticino-costo

Massetto

Un fattore che incide sul costo totale di un rifacimento pavimento è la realizzazione del massetto, ovvero la base che si trova sotto il pavimento vero e proprio. Se devi realizzare un pavimento da zero è scontato che dovrai considerare il costo di quest’ultimo nel preventivo, mentre se si tratta di una ristrutturazione si può valutare di mantenere il massetto già esistente a patto che sia in buone condizioni.

Sei interessato a scoprire il prezzo di pavimento in Ticino? Scarica il nostro listino e contatta i nostri esperti per richiedere un sopralluogo e una valutazione specifica per la tua abitazione!