Prezzo Pavimenti in Resina in Ticino

Il costo di un pavimento in resina in Ticino parte da CHF 90.- /m² (preventivo compresivo di sopralluogo, materiale e posa). Quando si decide di optare per questa soluzione non bisogna solo pensare a risparmiare, ma anche alla qualità dei materiali e alla professionalità dell’artigiano, in quanto la posa deve essere eseguita in modo impeccabile per poter ottenere un risultato ottimale.


bagno-resina-ticino

Come viene definito il costo di un pavimento in resina?

Il costo di un pavimento in resina nel nostro Cantone varia a seconda diversi fattori, vediamo nel concreto cosa influisce sul costo effettivo del rivestimento in resina perfetto per la tua casa.


Metratura

La metratura della superficie da ricoprire gioca un ruolo fondamentale quando si parla di resina: più la superficie è grande, più il prezzo della resina al m² si abbassa. Ciò accade perché superfici di misure differenti necessitano dello stesso numero di applicazioni e gli stessi tempi di asciugatura. Per risparmiare sul costo finale dell’opera, ti consigliamo dunque di scegliere la resina per tutti i tuoi pavimenti e non suddividere il lavoro in diversi momenti!

Tipologia di resina

Sul mercato esistono diverse tipologie di resine, tra cui quella epossidica, acrilica, metacrilica e poliuretanica. Alcune tipologie sono più economiche, ma si prestano meno a determinati design e decorazioni, altre presentano invece un costo più elevato e possono essere personalizzate a piacimento.

pavimento-in-resina-cucina

bagno-resina-ticino

Decorazioni

La resina permette di sbizzarrirsi con colori, forme ed effetti. Se si sceglierà un pavimento in resina minimal, senza decorazioni, effetti o disegni particolari allora il prezzo sarà più contenuto. Se invece si opterà per un design più particolare o personalizzato allora ci si dovrà aspettare un costo più elevato.

Massetto

Un fattore che incide sul costo totale di un rifacimento pavimento è la realizzazione del massetto, ovvero la base che si trova sotto il pavimento vero e proprio. Se devi posare un pavimento da zero è chiaro che dovrai considerare il costo di quest’ultimo nel preventivo, mentre se si tratta di una ristrutturazione, è possibile valutare di mantenere il massetto già esistente a patto che sia in buone condizioni.

Sei interessato a scoprire il prezzo di pavimento in resina in Ticino? Scarica il nostro listino e contatta i nostri esperti per richiedere un sopralluogo e una valutazione specifica per la tua abitazione!