Prezzo di una lamatura parquet in Ticino

Il costo di una lamatura parquet nel nostro Cantone, compresa di lacca, parte dai CHF 40.- /m². Quando sceglie questa soluzione, è importante affidarsi ad un’azienda professionale che esegua la lamatura a regola d’arte, così che il parquet possa tornare come nuovo.


Come viene definito il costo di una lamatura ?

Il costo di una lamatura parquet in Ticino può variare in base a diversi fattori, vediamo nel concreto cosa influisce sul costo finale di quest’operazione.


Superficie

Il primo fattore da considerare quando si vuole sapere il costo di una lamatura, è la superficie del parquet. Normalmente se i m² sono pochi, verrà applicato un costo fisso, mentre più la superficie è grande, più il costo del lavoro al m² diminuirà.

Condizione del parquet

Per poter stimare il costo della lamatura, oltre alla superficie che andrà trattata, è bene anche considerare lo stato del parquet. Se il parquet in questione è molto datato e rovinato, presenta parecchi graffi e altri difetti, è probabile che esso necessiti di maggiore lavoro e dunque avrà un costo più elevato.

lamatura-parquet-costo-ticino

lamatura-parquet-costo-ticino

Lucidatura

Nel costo della lamatura solitamente la lucidatura supplementare non è compresa. Se perciò si desidera quest’ulteriore passaggio per riportare il parquet al suo splendore originario, sarà necessario tenere conto di questo costo aggiuntivo.

Sei interessato a scoprire il prezzo di una lamatura parquet in Ticino? Scarica il nostro listino e contatta i nostri esperti per richiedere una una valutazione specifica per il tuo pavimento in parquet!