Quanto costa imbiancare casa in Ticino? | webcasa24
Home » Listino Imbiancatura e Pittura

Quanto costa imbiancare casa in Ticino?

Vuoi scoprire il prezzo di un lavoro di imbiancatura in Ticino? Scarica il nostro listino prezzi e trova la soluzione ideale per te e per la tua casa!

Prezzo imbiancatura a partire

da CHF 7.-/m²

Scarica il listino prezzi per l’imbiancatura della tua casa!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Prezzo di imbiancatura e pittura in Ticino

Il costo dell’imbiancatura di una casa o di un appartamento, compreso di materiale, coperture dei mobili (se richiesta), smaltimento materiali di risulta etc., parte dai CHF 7 al mq. Quando si decide di tinteggiare o imbiancare le pareti di casa propria è importante affidarsi ad un’azienda che garantisca materiali di qualità e un’esecuzione a regola d’arte.

Se vuoi conoscere i prezzi indicativi per imbiancatura e pittura, scarica il nostro listino prezzi gratuito.


Come viene definito il costo di un’imbiancatura o di una pittura?

Imbiancare casa in Ticino può avere diversi prezzi, vediamo nel concreto quali sono i fattori che influiscono sul costo totale dell’opera.


 Metratura

Il primo fattore da considerare quando si vuole stimare il prezzo di un’imbiancatura è la metratura delle pareti che si vogliono tinteggiare. Quante stanze vuoi ridipingere? Inoltre, è una casa abitata, e quindi ci sarà la necessità di coprire i mobili, o è un’abitazione ancora non arredata?

Trattamenti specifici

Oltre alla scelta del colore della vernice, puoi optare per pitture con caratteristiche speciali. Da quella idrorepellente a quella antimacchia fino a quella antimuffa, queste tipologie di vernice sono estremamente funzionali, ma a dipendenza delle loro qualità e dei trattamenti specifici che richiedono le tue pareti, il loro prezzo è naturalmente variabile.

Condizioni delle pareti

Prima di procedere con l’imbiancatura, è necessario un sopralluogo da parte del pittore per valutare lo stato delle pareti attuali. Se le pareti della tua abitazione sono parecchio datate oppure se hai appeso dei quadri, una semplice imbiancatura potrebbe non essere sufficiente per riportarle al loro vecchio splendore. Potrebbe essere necessario togliere il vecchio intonaco che si sta staccando, stuccare dei buchi o intervenire sulle crepe. Inoltre, potrebbe essere necessario stabilizzare le pareti se non risultano perfettamente dritte. Tutte queste operazioni di preparazione delle pareti influiscono sul costo finale dell’opera.

Pittura decorativa

Se desideri un risultato più ricercato e particolare, puoi optare per la pittura decorativa. Stucchi veneziani ed altri effetti necessitano di tecniche d’applicazione specifiche, mentre colori poco comuni e vernici dalle texture particolari implicano nella maggior parte dei casi un costo più elevato rispetto alla pittura standard.

Sei interessato a scoprire il prezzo di un lavoro di imbiancatura e pittura da artigiani qualificati e di fiducia? Scarica il nostro listino e contatta i nostri esperti per richiedere una valutazione specifica per la tua abitazione!


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp