Quanto costa un lavoro in cartongesso in Ticino? | webcasa24
Home » Listino Cartongesso

Quanto costa un lavoro in cartongesso in Ticino?

Vuoi scoprire il prezzo di un lavoro di gessatura in Ticino? Scarica il nostro listino prezzi e trova la soluzione ideale per te e per la tua casa!

Prezzo lavoro di gessatura

da CHF 75.-/m²

Scarica il listino prezzi per lavori in cartongesso!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Prezzi Gessatura e Cartongesso in Ticino

Il cartongesso è un materiale estramente versatile e funzionale e permette di realizzare moltissimi progetti. In questo listino sono indicati i prezzi generici di due tipologie di lavori: pareti divisorie e controsoffitti, che partono dai 75 CHF al mq.

Se vuoi conoscere i prezzi indicativi per i tuoi lavori di gessatura, scarica il nostro listino prezzi gratuito.


Cosa ti permette di fare il cartongesso?

Ecco i vantaggi e le proprietà del cartongesso. Scegliere di fare lavori di gessatura in casa può portarti molti benefici.


 Salubrità degli ambienti

Il cartongesso, oltre a richiedere pochissimo tempo per la posa, garantisce la salubrità dell’aria grazie all’elemento minerale del gesso che non rilascia nell’ambiente sostanze nocive e regola naturalmente l’umidità, evitando la formazione di muffe e funghi.

Nuovo look agli spazi interni

Il cartongesso ti permette di dare un grande rinnovamento alla tua abitazione senza spendere troppo. Puoi riorganizzare gli spazi o arredare casa in modo unico e originale, abbinando al tuo progetto di gessatura luci led e tecniche di pittura particolari.

Controsoffitti, pareti divisorie, nicchie, librerie, cabine armadio… lascia andare la fantasia! Un professionista qualificato saprà darti i consigli giusti e realizzare il tuo progetto.

Isolazione termica e acustica

Associato a materiali specifici, il cartongesso può fungere sia da isolante acustico che da isolante termico. Se per esempio hai dei vicini rumorosi o abiti vicino alla strada principale e i continui suoni ti danno fastidio, il cartongesso ti aiuta ad attutire le onde sonore, garantendoti un ambiente più silenzioso e rilassante.

Per quanto riguarda l’isolamento termico, sicuramente saprai che il cappotto esterno è indicato per una buona parte degli edifici, ma non sempre possibile. In questi casi la soluzione migliore è usare il cartongesso per l’isolazione interna.


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp