Quanto costa installare un camino o una stufa in Ticino? | webcasa24
Home » Listino Camini e Stufe

Quanto costa installare un camino o una stufa in Ticino?

Vuoi scoprire il prezzo di un camino o di una stufa in Ticino? Scarica il nostro listino prezzi e trova la soluzione ideale per te e per la tua casa!

Prezzo camino o stufa a partire da

da CHF 3’000

Scarica il listino prezzi per il tuo nuovo camino o stufa!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Prezzo di camini e stufe in Ticino

Il costo di un camino o di una stufa in Ticino parte dai 3’000 CHF e varia a seconda di diversi fattori: quale marca e modello preferisci, se ci sono problematiche preesistenti da sistemare oppure se la tua casa rientra tra i casi “standard” e molti altri. Se decidi di installare un camino o una stufa è importante affidarsi ad un’azienda professionista che ti garantisca materiali di qualità e un’esecuzione a regola d’arte. Solo così avrai un buon lavoro in termini di sicurezza e di estetica.

Se vuoi conoscere i prezzi indicativi per il tuo camino o la tua stufa, scarica il nostro listino gratuito.


Come viene definito il costo di un camino o di una stufa?

Esistono in commercio diverse tipologie di camini e stufe, per questo i prezzi che puoi trovare sono così vari. Dipendono sempre dal modello che scegli e dalle tue esigenze.


 Tipologia

Il primo fattore da considerare quando si vuole stimare il prezzo di una stufa o di un camino è che tipologia vorresti avere in casa tua. Stufe a pellet, stufa a legna, camino tradizionale aperto, camino tradizionale chiuso, camino a gas, termocamino, camino elettrico…
Come vedi il mondo dei camini e delle stufe è molto ampio!

Opzioni di ventilazione

Alcuni tipi di caminetti necessitano dell’utilizzo di una canna fumaria per la ventilazione dell’aria, altri invece non ne hanno bisogno. I camini a ventilazione indiretta si collegano all’esterno tramite un condotto (la canna fumaria, appunto), mentre quelli a ventilazione diretta non richiedono una canna fumaria esistente per funzionare e possono sfogarsi orizzontalmente se il design della casa lo consente.
La stessa cosa accade con le stufe a pellet che possono aver bisogno di una canna fumaria oppure no.

Situazione preesistente

I costi variano anche a seconda della situazione di partenza: si tratta di un’installazione nuova, da zero, oppure della sostituzione di un vecchio camino o di una vecchia stufa? I muri e la canna fumaria necessitano di un intervento di sistemazione o sono ancora in buono stato?

Sei interessato a scoprire il prezzo di un camino o di una stufa da parte di aziende qualificate e di fiducia? Scarica il nostro listino e contatta i nostri esperti per richiedere una valutazione specifica per la tua abitazione!


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp