Prezzo di un armadio a muro in Ticino

Il costo di un armadio a muro in Ticino, compreso di progettazione e montaggio, parte da CHF 1’200. Quando si decide di acquistarne uno è necessario innanzi tutto pensare alla qualità dei materiali, alla funzionalità, agli spazi, alle esigenze di chi lo utilizzerà e agli optional che lo renderanno l’armadio che hai sempre desiderato per la tua casa.


armadio-a-muro

Come viene definito il costo di un armadio su misura

Il prezzo di un armadio su misura in Ticino dipende da diverse variabili tra cui misure, materiali, finiture, optional e tipologia. Vediamo nel concreto cosa influisce sul costo effettivo del mobile a muro perfetto per la tua abitazione e per le tue esigenze.


Misure

Il primo fattore da considerare quando si parla del prezzo di un armadio a muro è la sua grandezza e la sua capienza. Gli armadi a muro sono personalizzabili in base alle misure della stanza in cui andranno posizionati, quindi più alto e capiente sarà l’armadio, più elevato sarà il suo prezzo. Gli armadi su misura sono ideali quando non è possibile acquistare un mobile standard a causa di una rientranza del muro, di una stanza mansardata o quando si desidera un mobile che sia più profondo o più alto di quelli che si trovano solitamente in commercio.

Funzione dell’armadio

Desideri un mobile in una stanza mansardata, una cabina armadio da film o un armadio che nasconda un comodo ripostiglio, spazioso e funzionale? Le soluzioni che gli armadi a muro ti offrono sono molteplici, ma a dipendenza della loro funzione il loro costo può variare notevolmente.

Materiali e rifiniture

Nella progettazione di un armadio a muro si possono scegliere diversi colori, materiali e rifiniture più o meno resistenti, che di conseguenza avranno un costo diverso. In questo caso per fare la scelta giusta è importante riflettere sull’uso che si farà dell’armadio. Andrà nella stanza dei bambini e dunque sarà più esposto a graffi e piccoli urti oppure verrà messo in mansarda e quindi il suo utilizzo sarà più sporadico? Queste piccole ma importanti considerazioni ti permetteranno di trovare la soluzione più adatta alla tua abitazione e alle tue esigenze.

Optional

Se un armadio a muro con caratteristiche “standard” non dovesse soddisfare le tue esigenze, durante la progettazione c’è la possibilità di personalizzarlo a piacimento aggiungendo degli optional come ad esempio mensole, luci e cassetti. Questi accessori lo renderanno esattamente come l’avevi immaginato fin dall’inizio, ma incideranno sul costo finale del mobile.

Per determinare accuratamente il prezzo di un armadio a muro è dunque necessario realizzare un progetto che tenga conto dello spazio a disposizione, della funzione del mobile, del risultato finale che si vuole ottenere, dei materiali scelti e dagli optional che si desiderano aggiungere. È inoltre fondamentale che tu conosca le misure precise degli spazi da arredare per permettere al consulente di progettare la soluzione migliore per le tue esigenze.

armadio-a-muro-ticino

armadio-su-misura-ticino-costo

Sei interessato a scoprire il prezzo di un armadio a muro in Ticino? Scarica il nostro listino e contatta i nostri esperti per richiedere un sopralluogo e una valutazione specifica per la tua abitazione!