Richiedi 3 preventivi gratuiti per una veranda: vetrata, pergola o giardino d’inverno

Richiedi in modo semplice e senza costi, preventivi per il tuo nuovo giardino d’inverno, una nuova veranda o una pergola bioclimatica. Solo aziende Ticinesi specializzate al tuo servizio, confronta senza impegno i preventivi.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Ricevi 3 preventivi per Verande

Clicca “Successivo” per saltare questa domanda
Clicca “Successivo” per saltare questa domanda



Costruire una veranda: come ottenere una stanza in più per la tua casa

Costruire una veranda è un’ottima soluzione per impiegare gli spazi esterni inutilizzati. Identifica un terrazzo, un balcone o una porzione di giardino che non usi da tempo e che sia abbastanza grande da rispondere alle tue nuove esigenze di spazio. Ecco una breve guida su tutto quello che devi sapere sulla tua nuova veranda.


Veranda in vetro. Richiedi un preventivo

Veranda in vetro

È un tipo di veranda interamente costruita in vetro, che assume un grande valore estetico ed impatta in minima percentuale sull’aspetto dell’edificio.
Le verande in vetro sono ideali per garantire la massima illuminazione.

Pergola - Richiedi un preventivo

Pergola

La pergola è una struttura riparata dal sole in grado di creare in giardino uno spazio coperto dove poter pranzare o rilassarsi anche nelle giornate più calde. La copertura può essere realizzata con tessuti impermeabili o con teli apribili all’occorrenza.

Giardino di inverno - Richiedi Preventivo

Giardino d’inverno

Un giardino d’inverno può rendere interno ed abitativo un qualsiasi spazio aperto della vostra abitazione. Un giardino d’inverno ben progettato può fungere da ideale ampliamento e servire da sala da pranzo o da un secondo soggiorno.

Preventivo Veranda 1

Perché scegliere una veranda?

Oltre ovviamente a guadagnare spazio in più, la veranda offre molti vantaggi come donare calore e luce alla tua abitazione durante tutto l’anno, impreziosire un angolo di casa con soluzioni personalizzabili e ridurre il consumo di energia pur ampliando lo spazio abitativo. Insomma, le verande costituiscono un vero e proprio aumento del valore estetico dello spazio abitativo.

La forma e lo stile

Le verande possono essere realizzate in varie forme: con pianta quadrata, rettangolare o poligonale; con diverse facciate e coperture; addossate a un edificio oppure indipendenti e isolate dalla casa vera e propria. Lo stile è altamente personalizzabile a seconda dei tuoi gusti ed esigenze: con una veranda vetrata otterrai la perfetta illuminazione per il tuo locale; costruendo una veranda a pergola invece avrai un riparo dal sole anche stando tranquillamente seduto all’esterno; e come rinunciare alla bellezza di un giardino d’inverno, dove potrai goderti tutta la bellezza del tuo cortile anche da dentro casa.

Preventivo veranda in legno

Illuminazione veranda

L’illuminazione

Essendo uno spazio esterno, molto probabilmente non ci saranno impianti idraulici ed elettrici. Se non vuoi ricorrere a lavori edili, puoi sempre decidere di optare per sistemi a LED alimentati a batteria: consumano poco e ti permettono di usare a tua nuova veranda anche la sera e nei giorni di pioggia.

I materiali

I materiali influiscono sulla solidità e quindi sulla durata nel tempo oltre naturalmente all’impatto estetico. Se vuoi realizzare una veranda al chiuso, bisognerà tenere in considerazione tutti i possibili materiali con cui realizzare serramenti e porte finestre. PVC, legno, o alluminio: a diversi materiali appartengono proprietà diverse da tenere a mente per il risparmio energetico, l’estetica e la sicurezza della tua nuova veranda.
Ma conosciamo più da vicino i materiali più usati:

Veranda in legno

Legno: uno stile classico in un ambiente isolato

Il legno è un’ottima soluzione per costruire i serramenti della vostra veranda: è infatti un isolante termico e acustico e si presta in modo ottimale a rispettare l’ambiente. Il suo aspetto classico richiede, però, una manutenzione meticolosa e continua. I prezzi per questi serramenti dipendono dalla qualità e dalle eventuali lavorazioni del materiale.

Veranda in pvc

PVC: minimal e resistente

Se il vostro è uno stile moderno e minimalista, invece, i serramenti in PVC sono quello che fa per voi. Come il legno, è un ottimo isolante termico e acustico, ma la sua resistenza è nettamente maggiore anche senza una manutenzione continua. Attenzione però alla qualità

Veranda in alluminio

Alluminio: stile moderno per i più creativi

L’alluminio è un materiale leggero, robusto, che richiede poca manutenzione, e resistente agli agenti atmosferici, ma sicuramente una delle sue caratteristiche più apprezzate riguarda la personalizzazione: questo materiale infatti può essere verniciato con tecniche di verniciatura a polveri o a sublimazione in tutti i colori della scala RAL e in tutte le varie finiture, compreso l’effetto legno.

Veranda materiali combinati

Materiali combinati

Se non sai decidere il materiale che si adatta meglio alle tue esigenze, non preoccuparti, c’è anche una quarta opzione: puoi sempre contare sui serramenti realizzati in materiali combinati. Tali combinazioni prendono gli aspetti positivi di tutti i materiali e li uniscono in un risultato ottimale, perfetto per soddisfare tutte le tue necessità di praticità e di design.