Rinnova il tuo bagno: ricevi subito 3 preventivi di ristrutturazione

Vuoi ristrutturare il bagno di casa tua e non idea dei costi?Richiedi tre preventivi!
Compila tutti i campi e riceverai subito la consulenza dei nostri partner specializzati in ristrutturazione bagno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Scopri come funziona oppure chiama lo 091 971 41 40

Richiedi preventivo

Ristrutturare il bagno: una scelta con vantaggi nel tempo 

Quando si decide di ristrutturare un bagno si puó scegliere tra numerosi soluzioni, ma qual è quella giusta per le tue esigenze? Conviene pensare al gusto del design o alla praticità? Qui di seguito abbiamo preparato per voi una breve descrizione introduttiva con le soluzioni piú utilizzate e le tendenze in ambito di arredo bagno.

Doccia o vasca?

Nata come soluzione sostitutiva alla vasca da bagno, la cabina doccia è diventato sinonimo di praticità, sebbene le docce di ultima generazione permettano di avere tutti i comfort, dall’idromassaggio al sistema radio integrato. La doccia si addice a bagni con metrature ridotte e offre un buonissimo risultato in termini di risparmio economico. La vasca da bagno rappresenta l’emblema dell’arredo bagno tradizionale ed è ideale se preferisci il relax dopo una giornata di lavoro o se hai figli piccoli che adorano giocare con acqua e sapone.

Rete idraulica

Se il tuo impianto sanitario ed elettrico è un po’ datato, la ristrutturazione del bagno può essere l’occasione giusta per sostituire i vecchi sistemi con tubature e cavi di nuova generazione. Questo ti permetterà di non dover intervenire successivamente in caso di danni alla rete idraulica ed elettrica con il rischio di dover rompere le piastrelle e rimuovere l’arredo bagno appena posato.

Arredo bagno

Sebbene possa sembrare una scelta puramente estetica, i colori e i materiali dell’arredo bagno possono rilevarsi un’arma a doppio taglio, per questo è bene scegliere materiali resistenti, ma soprattutto colori chiari, nel caso in cui la luce del proprio bagno non sia molta. In questo modo lo spazio sarà più luminoso e l’intera stanza più accogliente.Anche giocare con specchi e faretti incassati sul soffitto o sotto i pensili può aiutare a rendere lo spazio più luminoso, facendo risultare il bagno più grande di quello che è in realtà. La scelta delle materiali per il rivestimento del bagno, poi, incide moltissimo sul risultato finale: pavimento in parquet e piastrelle in marmo, per esempio, donano luminosità e senso di ampiezza, donandoti un risultato unico.

Sanitari sospesi

I sanitari sospesi sono oggi giorno una delle soluzioni più funzionali per quanto riguarda l’arredo bagno: con i sanitari sospesi si velocizza la posa del pavimento, ma soprattutto si rende più facile e accurata la pulizia del bagno, velocizzando le faccende domestiche quotidiane. Ovviamente però i sanitari sospesi costano leggermente di più rispetto a quelli tradizionali e non sempre sono in sintonia con il resto dell’arredo bagno, per questo vi consigliamo di chiedere l’opinione di un esperto prima di acquistarli, consiglio che vale non solo per i sanitari, ma anche per la vasca, il piatto doccia e tutti gli elementi che andranno a comporre l’arredo del nuovo bagno.

Accessori bagno

Gli accessori bagno fanno la differenza: se la metratura del tuo bagno lo permette, puoi prevedere nel tuo progetto una zona Spa. Ovviamente non stiamo parlando di una Spa come quella che puoi trovare nei centri specializzati (con sauna, idromassaggio, percorso Kneipp, bagno turco), ma di una piccola zona relax dove recuperare le energie perse durante gli stressanti giorni lavorativi. Sul mercato sono molte le soluzioni di piccole dimensioni che ti permettono di avere sauna e bagno turco tutto in uno, doccia con cromoterapia, o ancora vasca con idromassaggio: tutte idee che puoi facilmente installare anche tu quando decidi di rifare il bagno.

Rivestimenti bagno

Scelta di stile

La scelta tra la doccia e la vasca da bagno è una delle piú difficili da compiere quando si tratta di ristrutturare il bagno. Ció dipende tantissimo dalla metratura del tuo bagno e dalle tue esigenze di stile di vita.

Completa con accessori

Completa con gli accessori

Candele, specchi, asciugamani e tappeti abbinati sono piccoli dettagli che fanno la differenza per il tuo arredo bagno. Sceglili con cura e otterrai un risultato unico.

Stile bagno rivestimenti

Rivestimenti bagno

Una delle decisioni piú importanti da prendere è la scelta dei materiali. Piastrelle, rivestimenti e pavimenti funzionali e di design ti daranno quel tocco in piú di cui non potrai piú fare a meno.

  • Un buon servizio! In pochi giorni ho ricevuto una chiamata per chiarire la richiesta di ristrutturazione bagno e dopo una settimana l'azienda scelta è venuta a fare il sopralluogo a casa mia. Lo consiglio

    Carlo P. - Cademario Cademario
  • Ho scoperto webcasa24.ch sul web. Sono rimasto soddisfatto del servizio e lo consiglio vivamente a chi ha poco tempo.

    Igor D. - Agno Agno
  • Consiglio il servizio di webcasa24.ch! Non avevo idea del costo di ristrutturazione del bagno, li ho contattati e in pochi giorni ho ricevuto tre preventivi da tre ditte diverse, tutte ticinesi!

    Giuseppe C. - Manno Manno
Sommario
Tipo
Ristrutturazione bagno
Descrizione
Richiedi 3 preventivi per ristrutturazione bagno

Start typing and press Enter to search