Preventivo per Pergolato di Qualità in Ticino | webcasa24.ch
Home » Preventivo Pergole

Preventivo - Pergole

Ricevi 3 preventivi per Pergole

Passo 1 di 11

0%

Confronta subito preventivi per pergole da professionisti Ticinesi

Stai cercando un installatore di pergole tradizionali o automatizzate per la tua casa? Compila il modulo e ricevi 3 preventivi da aziende ticinesi. Ogni richiesta è gratuita e senza impegno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Come funziona la richiesta di preventivo su webcasa24?

  • Compila il formulario inserendo tutte le informazioni
  • Inserisci numero di telefono ed email corretti e invia la richiesta
  • Tania ti contatta per farti qualche domanda aggiuntiva
  • La richiesta viene inoltrata a 3 aziende ticinesi specializzate
  • Le aziende ti contattano per organizzare un sopralluogo
  • Ricevi 3 preventivi tra cui scegliere, gratuiti e senza impegno

Realizzare un pergolato

Vuoi goderti il giardino o il terrazzo di casa anche nelle giornate più calde ma non vuoi rinunciare alla possibilità di prendere il sole? La soluzione ideale è realizzare un pergolato, cioè una struttura fissa che presenta una copertura a listoni (automatizzati nel caso delle pergole bioclimatiche o non automatizzati per le tipologie più tradizionali).

Esistono molteplici soluzioni, dalle più complete e automatizzate a quelle più semplici come le pergole aperte o chiuse, in legno o in metallo. Scegli le pergole che sono più adatte alle tue esigenze e richiedi un preventivo gratuito per l’installazione di pergole da professionisti ticinesi.


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
pergole-bioclimatiche

Pergola bioclimatica

Una tipologia dallo stile moderno e di design, le pergole bioclimatiche sono automatizzate e regolano la loro apertura in base alle tue necessità

pergola-aperta

Pergola aperta

In acciaio per uno stile più “industriale” o in legno per uno stile più classico e romantico, le pergole aperte impreziosiscono il tuo giardino

pergola-chiusa

Pergola chiusa

Le pergole chiuse sono analoghe a quelle aperte, ma hanno un rivestimento applicato sopra per filtrare meglio il calore del sole.

tettoia-metallo

Tettoia

Le tettoie in cemento o in metallo sono strutture sicuramente più funzionali in caso di precipitazioni climatiche tipiche dell’estate.

pergola-bioclimatica-giardino

Pergole bioclimatiche

Come puoi immaginare, rispetto a tutte le tipologie di pergole sul mercato, le bioclimatiche sono senza dubbio quelle più performanti e che ti portano importanti vantaggi. Il primo su tutti è la possibilità di inclinare le lamelle automatizzate al livello che preferisci, regolando così la penetrazione dei raggi solari. E se piove? Niente paura! Una volta chiuse, sono completamente impermeabili all’acqua. Infine, sono altamente personalizzabili con impianti d’illuminazione a LED, per esempio, e donano uno stile unico al tuo giardino.

pergole-su-misura

Pergole su misura

Se stai pensando di installare delle pergole, è perché sicuramente hai voglia di goderti al meglio il tuo giardino anche nelle ore più assolate o quando piove, senza essere costretto a rientrare in casa. Tuttavia, non tutte le tipologie di pergole sono adatte alla tua abitazione. È necessario valutarne la struttura, le varie possibilità di installazione, le dimensioni e naturalmente la funzionalità delle pergole in base alla tua casa. Per questo, ti consigliamo di optare per un progetto personalizzato su misura, che soltanto esperti professionisti possono elaborare per te.

pergole-PVC-acciaio

Pergole in PVC, acciaio o legno

Oltre a scegliere la tipologia di pergole che vuoi installare, dovrai valutare il materiale. Esistono essenzialmente tre tipi di materiale: il PVC, l’acciaio e il legno. Come puoi immaginare, il PCV e l’acciaio sono materiali molto più durevoli e resistenti rispetto al legno, sono meno soggetti a usura a causa delle precipitazioni e, in questo senso, più funzionali, perché necessitano di una manutenzione minore. Esistono modelli di pergole fisse, orientabili, scorrevoli… Il nostro consiglio? Scegli il modello che preferisci e lasciati consigliare su quale sia il materiale più funzionale alle tue esigenze.

installazione-pergole-ticino

Permessi di installazione pergole e tettoie

Negli ultimi anni le pergole stanno avendo sempre più successo perché sono una soluzione più pratica ed economica rispetto alle verande tradizionali e perché permettono di sfruttare appieno il giardino stando all’aria aperta senza rischiare però di prendersi un’insolazione. Ma è necessario richiedere un permesso per l’installazione delle pergole? Per tettoie e pergolati al di sotto di una certa dimensione non è necessario richiedere un permesso di edilizia o una licenza paesaggistica. Chiedi consiglio a un professionista che sappia consigliarti sulla base del tuo progetto ideale.

pergola-chiusa-giardino

Manutenzione pergolati

Per evitare che il tuo pergolato abbia bisogno di un intervento di manutenzione invasivo o addirittura la sostituzione, ricordati di prendertene cura periodicamente. Innanzi tutto rimuovi spesso i detriti che possono accumularsi sulla copertura o alla base dei pilastri; assicurati che non ci siano ristagni d’acqua sulla struttura o alla base; controlla lo stato di ossidazione degli elementi metallici; controlla il livello del trattamento impregnante protettivo. Hai bisogno di una mano? Rivolgiti ai nostri professionisti.