Confronta subito preventivi per il tuo impianto di riscaldamento da professionisti Ticinesi

Compila il formulario e in poco tempo riceverai 3 preventivi da tre aziende o professionisti ticinesi. Ogni richiesta è gratuita e senza impegno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Scopri come funziona oppure chiama lo 091 971 41 40

Richiedi preventivo

Impianto di riscaldamento: pratico e funzionale 

Con l’avvicinarsi dell’inverno spesso si valuta di rinnovare il proprio impianto di riscaldamento. Per ottenere un impianto di riscaldamento pratico e funzionale ció che conta è ponderare bene le esigenze e avere un minimo di conoscenza della tipologia di impianti presenti in commercio, per riuscire a compiere una scelta ottimale. Abbiamo preparato una breve guida che ti aiuterà a richiedere un preventivo per il tuo impianto di riscaldamento in pochi passi!

Una scelta vantaggiosa

Scegliere di sostituire il proprio impianto di riscaldamento per l’inverno si rivela spesso la scelta migliore da compiere. Un impianto di riscaldamento nuovo permette di non dover svolgere lavori di manutenzione e riparazione di continuo, che spesso sono troppo costosi e ingombranti. La scelta del riscaldamento va compiuta con calma e precisione: ne va della tua salute e del tuo portafoglio. Che tu scelga la caldaia a condensazione, il riscaldamento a pavimento, la pompa di calore o i termosifoni ció che fa davvero la differenza è la qualità e la professionalità dell’azienda con la quale hai deciso di intraprendere i lavori: solo in questo modo riuscirai a risparmiare davvero.

Caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione è l’evoluzione delle caldaie a gas tradizionali. Il suo funzionamento sfrutta al massimo la temperatura dei vapori di scarico (che nelle vecchie caldaie andava perso) per preriscaldare l’acqua all’interno della caldaia. Sostituire la vostra vecchia caldaia con una a condensazione se l’impianto non deve subire variazioni è estremamente facile sia in termini di praticità sia in termini di risparmio (che si quota intorno al 20%): questo permette di ottimizzare i consumi e con essi di sfruttare al massimo le potenzialità della caldaia.

Pompa di calore

Il funzionamento di una pompa di calore è simile a quello di un frigorifero, ma rovesciato. Una pompa di calore, sfruttando lo stesso principio estrae il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasporta dentro l’edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento. La pompa di calore vede un bilancio energetico molto positivo: è ancora più conveniente quando l’elettricità necessaria alla produzione di calore è fornita da un impianto fotovoltaico ed è una tecnologia particolarmente indicata per gli edifici con riscaldamento a pavimento. L’installazione di una pompa di calore deve essere quindi considerata nell’ottica di una riqualificazione energetica dell’edificio.

Termosifoni

I termosifoni sono il sistema di riscaldamento più utilizzato e tradizionale. Tramite i radiatori a parete attraverso i quali passa l’acqua calda proveniente dal sistema di riscaldamento (es.caldaia o pompa di calore), l’ambiente viene riscaldato in modo funzionale e pratico. Tra i vantaggi dei termosifoni a parete c’è la facilitazione di non dover praticare un intervento che rivoluzioni l’intero impianto di riscaldamento: è infatti possibile sostituire solo i vecchi radiatori permettendoti cosí di fare un intervento migliorativo a bassi costi di lavorazione. Un altro vantaggio è sicuramente la possibilità di spegnere e accendere in qualsiasi momento il riscaldamento: prerogativa per un risparmio economico senza paragoni.

Riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pavimento è senza dubbio il sistema di riscaldamento di nuova generazione: quasi tutte le nuove abitazioni ne sono fornite e ció dipende dal fatto che racchiude in sé una serie di vantaggi importanti. Essendo composto da serpentine che vengono posate al di sotto del pavimento, questo impianto di riscaldamento permette di scaldare al meglio le stanze, in maniera totalmente omogenea e con consumi minimi. Il piacere di camminare a piedi nudi per la casa è sicuramente il più grande comfort del riscaldamento a pavimento, che peró possiede costi di intervento maggiori rispetto agli altri impianti. La posa del riscaldamento a pavimento infatti, dovendosi eseguire sotto il pavimento già esistente richiede lavori di ristrutturazione non indifferenti.

Durate nel tempo impianto

Durata nel tempo

Che tu scelga un impianto di riscaldamento a pavimento o una caldaia a condensazione, ció che realmente fa la differenza è la qualità! Con webcasa24.ch ricevi preventivi da aziende ticinesi certificate.

personalizzazione-riscaldamento

Personalizzazione

Scegli il tuo impianto di riscaldamento non solo in base alle tue esigenze economiche, ma dai un occhio anche al tuo arredamento per fare in modo che questo si integri perfettamente.

Risparmio impianto di riscaldamento

Risparmio assicurato

Scegli l’impianto di riscaldamento piú adatto anche al tuo stile di vita: se sei fuori casa per lavoro tutto il giorno, forse sarà piú conveniente per te scegliere un riscaldamento elettrico con termosifoni che ti permette di impostare gli orari di accensione.

  • Ottimo servizio! Con webcasa24.ch sono riuscito ad avere 3 preventivi gratuiti in poco tempo per il mio nuovo impianto di riscaldamento. Lo consiglio.

    Carlo B. - Bioggio Bioggio
  • Ho cercato nel web dei preventivi per il mio nuovo impianto di riscaldamento e ho trovato webcasa24.ch. In poco tempo ho ricevuto 3 preventivi. Lo consiglio a chi vuole che i lavori in casa comincino subito!

    Laura D. - Lugano Lugano
  • Volevo farmi un'idea sui prezzi degli impianti di riscaldamento. Cercando sul web ho scoperto webcasa24.ch e sono rimasta soddisfatta del servizio. In pochi giorni ho ricevuto 3 preventivi e ho scelto quello piú conveniente.

    Giulia E. - Grancia Grancia
Sommario
Tipo
Impianto di riscaldamento
Descrizione
Richiedi 3 preventivi per impianto di riscaldamento

Start typing and press Enter to search