Richiedi 3 preventivi per impianto di riscaldamento

Più le informazioni saranno complete, più i preventivi che riceverai saranno dettagliati e in linea con le tue aspettative.

Non hai tempo?

Lo sapevi che…?

Un impianto obsoleto oltre a essere un problema di costi per il riscaldamento dell’abitazione è anche un problema di qualità della vita. Un’abitazione con riscaldamento a pavimento ha ambienti riscaldati in modo omogeneo permettendo un utilizzo minore e più soddisfacente per chi abita la casa.

Ogni richiesta è gratuita e senza impegno

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Cosa ne pensa chi ha già utilizzato il servizio

Camilla C. Mendrisio
Positivo il fatto di rivolgermi ad un solo interlocutore, poi gli artigiani mi hanno richiamato e fatto il preventivo.”

rating-sondaggio

Scegli al meglio il tuo nuovo impianto di riscaldamento

Esistono varie tipologie di impianto di riscaldamento, qui di seguito riportiamo i più utilizzati:
Caldaia a condensazione: la caldaia a condensazione è l’evoluzione delle caldaie a gas tradizionali, il loro funzionamento sfrutta al massimo la temperatura dei vapori di scarico (che nelle vecchie caldaie andava perso) per preriscaldare l’acqua all’interno della caldaia. Questo permette di ottimizzare i consumi e con essi di sfruttare al massimo le potenzialità della caldaia.

Pompe di calore : il funzionamento di una pompa di calore è simile a quello di un frigorifero, ma invertito.
Una pompa di calore, sfruttando lo stesso principio estrae il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasporta dentro l’edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento.

Radiatori : sono il sistema di riscaldamento più utilizzato e tradizionale, tramite i radiatori a parete attraverso i quali passa l’acqua calda proveniente dal sistema di riscaldamento (es caldaia o pompa di calore), l’ambiente viene riscaldato. Questo sistema può essere facilmente modificato, sostituendo solo i radiatori, ma lasciando intatto il resto dell’impianto, permettendo così di fare un intervento migliorativo ma con bassi costi di lavorazione.

Riscaldamento a Serpentine : è senza dubbio il sistema di riscaldamento di nuova generazione, tutte le nuove abitazioni ne sono fornite e racchiude in sé una serie di vantaggi importanti. Essendo composto da serpentine che vengono posate al di sotto del pavimento, questo sistema permette di scaldare al meglio le stanze, in maniera totalmente omogenea e con consumi minimi.

Come funziona webcasa24.ch?

come-funziona-home-small

1 Descrivi ciò di cui hai bisogno e invia
la richiesta

invia-richiesta-home-small

2 Ricevi 3 preventivi da aziende ticinesi
nella tua zona

realizza-progetto-home-small

3 Confronta le offerte e scegli la proposta
più adatta a te

Non hai tempo?

X
Sommario
Tipo
Impianto di riscaldamento
Descrizione
Richiedi 3 preventivi per impianto di riscaldamento