Confronta subito preventivi per il tuo impianto di allarme da professionisti Ticinesi

Compila il formulario e in poco tempo riceverai 3 preventivi da tre aziende o professionisti ticinesi. Ogni richiesta è gratuita e senza impegno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Richiedi preventivo

Impianto di allarme: la sicurezza della propria casa prima di tutto

All’interno della propria casa la sicurezza è una prerogativa essenziale. Per questo è fondamentale avere un buon sistema di antifurto che permetta di controllare gli accessi ed evitare che malintenzionati possano entrare nella proprietà per rubare beni preziosi o rovinare serramenti e strumentazioni.
Scopri come scegliere l’antifurto per la casa più adatto a te e richiedi subito un preventivo alle aziende del Ticino specializzate in antifurti e videosorveglianza.

I componenti di un impianto di sicurezza

Quando decidi di mettere al sicuro la tua casa installando un impianto di allarme devi sapere che non si tratta di un solo dispositivo, ma di un vero e proprio impianto, per questo è bene affidarsi ad un professionista che sappia darti consulenza e professionalità. Sebbene sul mercato ci sono diversi kit di videosorveglianza fai da te, infatti, una svista o un piccolo errore nell’installazione dell’antifurto possono rendere nullo l’intero impianto. Un professionista, invece, conosce bene l’impianto di allarme nel suo insieme e sa perfettamente dove installare:
-La centralina, il vero cuore dell’impianto dal quale poter controllare l’attivazione/disattivazione dell’intero sistema di videosorveglianza.
-I rilevatori o sensori, i piccoli dispositivi che permettono di controllare eventuali intrusioni e che vengono disposti nelle zone strategiche di accesso.
-I dispositivi d’allarme veri e propri, come sirene, combinatori telefonici, luci lampeggianti.

I vantaggi della videosorveglianza

Se al posto di un tradizionale impianto di allarme, stai pensando di installare un sistema di videosorveglianza, sappi che stai facendo la scelta migliore. A differenza di un semplice sistema antifurto che, nel caso in cui qualcuno acceda ai tuoi spazi, si attiva facendo partire un allarme, chiamandoti sul cellulare o entrando direttamente in contatto con le forze dell’ordine, i sistemi di videosorveglianza ti permettono di vedere chi ha cercato di entrare in casa tua. Questo vantaggio, che può sembrare irrilevante, è invece indispensabile quando ti rivolgi alla polizia cantonale perché, grazie alle registrazioni, sarà più facile intercettare colui che è entrato nella tua proprietà.

Sistema perimetrale o volumetrico?

Se non vuoi un impianto di videosorveglianza, ma quello che ti interessa è solo un impianto di allarme che ti avverta quando qualcuno si avvicina alla tua proprietà senza il tuo permesso, puoi scegliere di installare un impianto volumetrico o un antifurto perimetrale posizionato sugli infissi. Le differenze? Un impianto volumetrico controlla i movimenti nello spazio, è molto comodo se vuoi controllare spazi aperti, come giardini e parchi, ma è poco indicato per l’interno della casa. Un sistema di antifurto perimetrale, invece, è installato sugli infissi e si aziona solo nel momento in cui qualcuno cerca di scassinare porte o finestre. E’ comodo se abiti in un appartamento, ma alcuni lo ritengono poco sicuro perché si attiva quando i malintenzionati sono già arrivati all’ingresso di casa.

Perché scegliere un allarme per la casa wireless

Rispetto ai sistemi via cavo, alimentati da un impianto a bassa tensione, gli allarmi per la casa wireless possono essere installati senza bisogno di modifiche all’impianto elettrico, proprio perché non vengono collegati con fili alla rete domestica. Questo li rende facili da installare anche su case già abitate, senza bisogno di costosi interventi edili, tant’è che spesso vengono venduti con kit di videosorveglianza fai da te. Gli allarmi wireless offrono inoltre la comodità di poter essere collegati alla rete domotica di casa e di essere azionati anche a distanza dal proprio smartphone grazie ad applicazioni dedicate, ma possono essere meno sicuri, in quanto interferenze radio possono annullarne l’efficacia.

Sicurezza impianto di allarme

La sicurezza alla base

Affidandoti ad un professionista avrai la certezza che prima di installare un impianto di allarme, verrà valutato il rischio furto della tua casa e verrà stilato un progetto professionale che tenga conto di tutte le variabili del caso.

Dispositivi sistema di allarme

Dispositivi garantiti

I professionisti di Webcasa24.ch ti assicurano dispositivi garantiti e telecamere di sicurezza tecnologicamente avanzate, evitando così che la tua casa sia in pericolo solo perché non hai installato centraline, rilevatori e dispositivi d’allarme di dubbia qualità.

Assistenza impianto allarme

Assistenza post-vendita

Una volta installato l’antifurto di casa, le aziende specializzate in impianti antintrusione ti offriranno anche tutta l’assistenza di cui hai bisogno per garantirti una sicurezza che dura nel tempo e mantenere il tuo impianto di allarme funzionante ed efficiente.

  • Volevo rifare l'impianto di allarme di casa mia senza spendere troppo. Consiglio il servizio a chi vuole un lavoro fatto bene in poco tempo,risparmiando.

    Renato G. - Melide Melide
  • Consigliatissimo! In pochi giorni ho ricevuto 3 preventivi diversi per il mio nuovo impianto di allarme. Dopo un sopralluogo sono iniziati subito i lavori. Ottimo servizio!

    Luca P. - Paradiso Paradiso
  • Consigliato soprattutto perché le aziende che collaborano con il servizio offerto sono tutte ticinesi. Ottimo per chi ha poco tempo.

    Roberto A. - Sessa Sessa
Sommario
Tipo
Impianto di allarme
Descrizione
Richiedi 3 preventivi per impianti di allarme
Non sai come funziona?
Guarda il video!
Come funziona webcasa24.ch

Start typing and press Enter to search