Confronta subito preventivi di impianti di domotica da professionisti Ticinesi

Stai pensando di ottimizzare la tua abitazione con degli impianti di domotica? Compila il formulario e in poco tempo riceverai 3 preventivi da aziende ticinesi. Ogni richiesta è gratuita e senza impegno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Ricevi 3 preventivi per Domotica

Clicca “Successivo” per saltare questa domanda
Clicca “Successivo” per saltare questa domanda


Comodità e innovazione grazie alla domotica

Quando si parla di domotica molte persone pensano solamente all’aspetto riguardante la sicurezza e il controllo di determinati dispositivi presenti nella propria abitazione, tuttavia ciò che molti non sanno è che la domotica è molto di più. Si tratta infatti di innovazioni tecnologiche che non solo fanno risparmiare e aumentano la sicurezza, ma che semplificano anche le attività di tutti i giorni andando così ad aumentare la qualità di vita.


In che modo può aiutarti la domotica?

sicurezza-domotica

Sicurezza

Se desideri rendere la tua casa più sicura, installare un impianto domotico ti permette di controllare, attivare e disattivare il sistema d’allarme e quello di videosorveglianza direttamente dallo smartphone o dal tablet con pochi click.

intrattenimento-domotica

Intrattenimento

Scegliere i canali TV e radio direttamente dal tablet, programmare l’impianto stereo in diverse stanze, guardare i film e le tue serie tv su più apparecchi contemporaneamente: con l’ausilio della domotica puoi raddoppiare il divertimento ed il relax!

comodità-domotica

Comodità

Programmare comodamente da smartphone lavatrici e lavastoviglie, impostare la macchina del caffé all’orario desiderato ogni mattina: questi sono solo alcuni esempi di come la domotica può migliorare la tua qualità di vita!

lucernari-domotica

Controllo

Ti piacerebbe poter accendere il riscaldamento del tuo chalet qualche giorno prima del tuo arrivo comodamente dal tablet? O vorresti poter chiudere i lucernari dimenticati aperti quando ormai sei già fuori casa e piove? Con la domotica puoi!

Cucina moderna - Richiedi un Preventivo

Risparmio energetico

Vuoi tenere sempre sotto controllo le spese di luce e gas? Vorresti limitare i tuoi consumi energetici? Anche in questo caso la domotica può esserti d’aiuto: con pochi gesti potrai tenere sott’occhio i consumi, monitorandoli dal tuo cellulare!

domotica-anziani

Aiuto ed assistenza

Oltre ad essere un plus in materia di comfort, la domotica è utile anche per anziani e persone con disabilità: ne agevola infatti l’autonomia e semplifica azioni quotidiane che altrimenti risulterebbero difficoltose.

casa-domotica-preventivo-ticino

Smart home e casa intelligente

Tutti al giorno d’oggi parlano di domotica, smart home e case intelligenti, ma in quanti sanno effettivamente di cosa si tratta? Installare un sistema domotico significa rendere la tua abitazione comoda, sicura e funzionale tramite delle automazioni che puoi attivare direttamente da smartphone o da tablet.

La domotica è però un ambito vastissimo, è dunque importante capire a che scopo la si vuole utilizzare: vuoi rendere la tua casa più sicura? Vuoi monitorare meglio i tuoi consumi? Desideri migliorare la tua qualità di vita aumentando il comfort della tua casa? Con l’IoT, acronimo inglese di Internet of Things, ossia “l’internet delle cose”, ognuna di queste opzioni è possibile e nella maggior parte dei casi una non esclude l’altra!

Installazione di un impianto domotico

L’iter d’installazione di un impianto domotico prevede diversi step:

  • confronto con l’azienda e spiegazione dettagliata delle proprie esigenze
  • valutazione e scelta degli impianti idonei ai servizi desiderati
  • elaborazione di un progetto che soddisfi tutte le necessità
  • installazione dell’impianto domotico nell’abitazione

Fondamentale è non dimenticarsi della manutenzione: anche i sistemi domotici necessitano di controlli regolari per evitare guasti e inconvenienti.

installazione-domotica

domotica-ristrutturazione

Nuova costruzione o ristrutturazione?

Uno dei fattori fondamentali da considerare quando si vuole un impianto domotico, è capire se quest’ultimo dovrà essere installato in una nuova costruzione, in abitazione in fase di ristrutturazione o in una casa già esistente.

Queste tre variabili incidono in modo notevole sul lavoro da fare, in quanto per alcune tipologie di installazioni sono necessari importanti interventi edili, mentre per altre soluzioni ci si può affidare a sistemi domotici wireless, senza dover intervenire in modo invasivo sull’abitazione.

Costo della domotica

Rispondere alla domanda “quanto costa un impianto domotico?” è difficile: la domotica può essere applicata a tantissimi aspetti della casa, e certe installazioni hanno un costo più elevato rispetto ad altre.

Per farsi una prima idea di prezzo è fondamentale avere le idee ben chiare riguardo alle proprie esigenze e all’utilizzo che si vuole fare dell’impianto domotico: solo in questo modo le nostre aziende specializzate potranno fornire un preventivo accurato.

Richiedendo ai nostri partner un preventivo stilato direttamente sul tuo progetto, avrai modo di confrontarli e decidere liberamente quale ti convince di più.

domotica-casa-moderna