Confronta subito preventivi per arredamento da professionisti Ticinesi

Devi arredare la tua nuova casa o stai pensando di rinnovare un arredamento ormai vecchiotto? Compila il formulario e ricevi 3 preventivi da aziende ticinesi. Ogni richiesta è gratuita e senza impegno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Ricevi 3 preventivi per Arredamento

Clicca “Successivo” per saltare questa domanda
Clicca “Successivo” per saltare questa domanda



L’arredo tra funzionalità e design

Donare personalità ad una stanza senza rinunciare alla funzionalità non è facile. Ma non ti preoccupare! Le aziende nostre partner, specializzate nell’arredamento, sono a tua disposizione per ascoltare le tue esigenze, darti consigli sulle soluzioni più adatte alla tua casa e fornirti gli elementi d’arredo di cui hai bisogno.

Cosa aspetti? Valuta gli spazi, scegli il tuo stile preferito (scandinavo, industrial, shabby chic, vintage o tropicale), definisci colori e tonalità e affidati ad un professionista dell’arredo per progettare la soluzione su misura per la tua casa!


Stili d’arredo

stile-moderno

Arredo Moderno

Un ambiente arredato in stile moderno è caratterizzato da linee pulite e semplici, materiali solidi e innovativi e mobili funzionali, per vivere la quotidianità con stile e comodità.

stile-arredo-shabby-chic

Arredo Shabby Chic

Come dice il nome, lo stile shabby chic è trasandato ma elegante allo stesso tempo. I must di questo stile sono i colori chiari, i mobili dall’aspetto vissuto e complementi d’arredo romantici.

stile-scandinavo

Arredo Scandinavo

Legno, colori chiari, geometrie e linee sobrie si incontrano nello stile scandinavo, dando vita a un ambiente tradizionale, moderno e ricercato allo stesso momento.

stile-classico

Arredo Classico

Mobili tradizionali, senza tempo, soluzioni classiche che sopravvivono al passare delle mode e restano sempre attuali: ecco gli elementi vincenti dello stile classico, destinato a non stufare mai.

stile-industriale

Arredo Industriale

Sempre più di moda negli ultimi tempi, lo stile industriale è composto da materiali grezzi, colori scuri, legno e complementi d’arredo dal sapore urbano e vintage.

stile-rustico

Arredo Rustico

L’arredo rustico non è un’esclusiva delle case di montagna: mobili di legno, un camino, toni caldi e muri in pietra renderanno la tua casa accogliente, confortevole e piacevole da vivere.

mobile-living-arredo-giorno

Arredo Giorno

La zona giorno di ogni casa è un luogo d’incontro, in cui dev’essere piacevole passarvici del tempo e per questo motivo deve essere arredata con cura ed attenzione, secondo le esigenze di tutta la famiglia.

Oltre agli elementi d’arredo classici, fondamentale è un mobile living, che incornici l’ambiente e definisca il fulcro della stanza. Un altro mobile che non può mancare in una zona giorno è la libreria: arricchisce l’ambiente e trasmette ordine allo stesso tempo. Importante è non scordarsi dell’ingresso: un mobile per l’entrata di casa oltre ad essere bello deve essere soprattutto funzionale.

Arredo Notte

L’arredo notte, sia per le stanze degli adulti che per le camerette bambini, deve essere pratico e funzionale, così da evitare caos e disordine.

Oltre al letto, il guardaroba è l’elemento più importante della zona notte. Se lo spazio scarseggia si può optare per delle soluzioni salvaspazio, mentre se l’abitazione ha misure particolari, la scelta più conveniente in termini di funzionalità ricade sugli armadi a muro.

camera-letto

arredo-casa

Progettare l’arredamento

L’arredamento di una casa deve rispecchiare lo stile e e i gusti di chi ci vive, ma soprattutto le sue esigenze in fatto di spazio e funzionalità.

Se si parla di piccoli complementi d’arredo, il fai-da-te può essere una soluzione, mentre se bisogna arredare da zero intere stanze o una nuova costruzione, la cosa migliore da fare per ottenere un risultato armonioso e professionale è affidarsi a uno specialista dell’arredamento che sia in grado di realizzare un progetto in linea con le esigenze del cliente.

Costo dell’arredamento

Stimare quanto costa l’arredo di una casa è molto difficile, in quanto sono diverse le variabili da considerare. Innanzitutto bisogna pensare a quante stanze si vogliono arredare, a che tipologie di mobili si desiderano e a quali optional si vogliono integrare.

Per avere un’idea più chiara in fatto di prezzi, è consigliabile richiedere un preventivo a una delle nostre aziende partner specializzate.

arredo-giorno