CONFRONTO TRA

PAVIMENTI INTERNI

Qual è la soluzione adatta alla tua casa?

1. Pavimenti interni in cotto

cotto

Adatti a chi ama gli ambienti rustici e cerca una soluzione durevole per la propria casa, i pavimenti in cotto presentano una vasta gamma di varianti: fatto a mano, industriale, toscano, umbro, lombardo, ognuno con caratteristiche inconfondibili.

Vantaggi

Un incredibile effetto estetico, anche grazie alle imperfezioni che lo rendono unico e irriproducibile, ma soprattutto un prodotto resistente agli urti e alle intemperie. La scelta di un pavimento in cotto implica una garanzia a lungo termine e, perfetta anche per esterni, e una facilità di manutenzione estrema, adatta a tutti gli ambienti.

2. Pavimenti interni in resina

pavimento-in-resina-lucida-per-living

Una scelta elegante, raffinata e unica: i pavimenti in resina sono una soluzione altamente personalizzabile che impreziosisce gli ambienti in modo molto particolare e permette un’alta personalizzazione degli spazi.

Vantaggi

Una scelta omogenea adatta ad ogni ambiente della casa, che si sposa perfettamente con lo stile minimal e moderno. I pavimenti in resina sono resistenti, al contrario di altre soluzioni come le piastrelle, facili da pulire e impermeabili. La resa estetica è uno dei fattori che più incidono sul successo di questa soluzione.

3. Pavimenti interni in laminato

laminato

I pavimenti in laminato sono in grado di riprodurre in modo fedele l’aspetto del legno con eccellenti risultati estetici, ma non vanno considerati parquet: un’ottima soluzione per godere dello stesso effetto riducendo i costi e la manutenzione.

Vantaggi

Resistente agli urti e all’usura, al calore, alla luce e all’umidità. La sua composizione non porosa impedisce all’acqua di penetrare. Manutenzione semplice e non per forza costante: i pavimenti in laminato conservano la tonalità e il colore del legno per anni, rendendolo un investimento solido e duraturo. Inoltre, questo prodotto è estremamente economico rispetto ai pavimenti in legno e in PVC: fattore da non sottovalutare nella scelta della pavimentazione.

4. Pavimenti interni in marmo

marmo

Da sempre il marmo è simbolo di eleganza per eccellenza, in grado di rendere gli ambienti unici e preziosi, grazie alle venature che riflettono la luce, donando al materiale sfumature inconfondibili.

Vantaggi

Il marmo è sicuramente un materiale ricercato per la sua estetica e unicità: ogni blocco è inimitabile e costituisce un pezzo unico. Esistono numerosissime varianti cromatiche in grado di soddisfare le ricerche stilistiche più raffinate: dal verde intenso al rosso, dal nero profondo fino al bianco più candido. Essendo un materiale molto particolare, si adatta agli stili minimal ed essenziali, dando quel tocco “solenne” in più anche a una casa moderna.

Se vuoi scoprire subito quanto può costare la pavimentazione adatta alla tua casa,
compila il form e richiedi un preventivo

Come funziona webcasa24.ch

come-funziona-home

Descrivi ciò di cui hai bisogno
e invia la richiesta

invia-richiesta-home

Ricevi 3 preventivi da aziende
ticinesi nella tua zona

realizza-progetto-home

Confronta le offerte e scegli
la proposta più adatta a te

Non sai come funziona?
Guarda il video!
Come funziona webcasa24.ch

Start typing and press Enter to search