Vuoi goderti il sole per 12 mesi? Ti serve una veranda! | webcasa24.ch
Home » Magazine » Giardino ed esterni » Vuoi goderti il sole 12 mesi all’anno? Quello che ti serve è una veranda!

Vuoi goderti il sole 12 mesi all’anno? Quello che ti serve è una veranda!

Costruita per chiudere un terrazzo o come ponte di collegamento con il cortile, una veranda è veramente una soluzione geniale e utile sia in inverno che in estate. Infatti, d’estate basta aprire tutte le finestre per creare una corrente d’aria e sfruttare lo spazio esterno per una bella grigliata con gli amici anche se la meteo minaccia brutto tempo, mentre in inverno ti permette di trascorrere i piacevoli momenti a guardare la neve che scende coccolata dal tepore di casa.

Una veranda tra interno ed esterno

Se sei fortunato e la tua casa ti permette di avere sia una veranda che un giardino, la veranda è ottima per fare da ponte tra l’interno e l’esterno del tuo appartamento, ma attenzione, non deve diventare una zona di passaggio, il passo per trasformarla in ripostiglio è breve!

Utilizzala come spazio ibrido, che non sia più interno e non sia ancora esterno, arredala con un mix di mobili e materiali che richiamino all’uno e all’altro ambiente per creare continuità, accosta un divano in pelle a un tavolino di vimini, l’effetto ti stupirà!

Una veranda per cucinare

La soluzione ideale per le case piccole dotate però di un grande e ampio giardino, è di realizzare una veranda e attrezzarla per cucinare. Con i giusti accorgimenti tecnici, potrei dare così una svolta a tutta la casa, migliorando la distribuzione interna degli spazi.

 


 

Una veranda per ampliare il salotto

Se il salotto è posto in prossimità della veranda puoi unire i due ambienti e crearne uno unico e più ampio, potrai così accogliere più amici e organizzare feste che lasceranno il segno.

Grazie alla veranda e alle sue superfici vetrate la luce all’interno del tuo appartamento sarà maggiore e raggiungerà così tutta la casa.

Un cosiglio: con tessuti e arredi dai colori chiari l’effetto sarà massimizzato.

Una veranda per risparmiare energia

Oltre a tutte le altre caratteristiche, una veranda può anche essere utile per fare del bene all’ambiente risparmiando sul consumo di energia. Come? Si possono realizzare verande particolari che godono di una copertura di vetri fotovoltaici. Così si otterrà una veranda, non solo bella, comoda e dal design moderno ma anche eco-sostenibile.

Non ti preoccupare se la struttura della tua casa non è lineare, le veranda si possono realizzare su misura. Con l’aiuto di un esperto sceglierai i materiali che più si adattano alla tua abitazione per soddisfare tutte le tue esigenze di comodità e di stile.

Non perdere tempo, chiedi subito un preventivo per la realizzazione della tua nuova veranda!

Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn