Verande in vetro: 5 motivi per sceglierle

Titolare di Frubau, esperto in soluzioni innovative e personalizzate per la tua veranda, una zona relax in casa.

Chiudere un balcone o un terrazzo e trasformarlo in una veranda è un’ottima soluzione per ottenere una stanza in più da sfruttare durante tutto l’anno. Tra le tante tipologie di verande disponibili sul mercato, oggi vogliamo parlarti delle verande in vetro e darti non uno, ma ben 5 motivi per sceglierle!

1. Fanno entrare la luce

Rispetto a verande realizzate con strutture in legno e/o alluminio, le verande in vetro sono composte quasi esclusivamente da vetrate che vanno dal pavimento al soffitto, offrendo così una superficie maggiore per far entrare la luce. Questo le rende perfette soprattutto nei mesi invernali, quando il sole inizia a tramontare a metà pomeriggio, perché ti permettono di godere anche dei raggi solari più bassi senza dover accendere le luci di casa prima del tempo.

2. Sono sicure e resistenti

Le verande in vetro come quelle di Frubau sono realizzate con vetri temperati da 8, 10 o 12 mm per proteggerti da vento e intemperie, ma anche da visite indesiderate. Grazie a serrature e chiavistelli, infatti, le verande in vetro possono essere chiuse dall’interno, così da garantirti la sicurezza che cerchi per la tua casa.

3. Ti fanno sentire in mezzo alla natura

Proprio perché la loro struttura è composta da guide nella parte superiore e nella parte inferiore, ma non presenta elementi verticali, se non piccoli profili in alluminio tra un vetro e l’altro, le verande in vetro offrono una visuale totale rispetto allo spazio che le circonda. Questo significa che se crei una veranda in vetro sul tuo portico, la sensazione è quella di essere in giardino, con l’unica differenza che sei al riparo da vento, pioggia e freddo e puoi godere dei tuoi spazi esterni ogni volta che vuoi, senza dover temere le intemperie.

4. Hanno uno stile moderno

L’assenza di strutture evidenti rende le verande in vetro soluzioni architettoniche minimaliste che si adattano ad edifici realizzati in stile moderno, esaltandone ancora di più le linee. Inoltre, se anche l’arredamento interno segue lo stile pulito scelto per i componenti architettonici, la veranda diventerà un trait d’union tra l’interno e l’esterno dando un grande valore aggiunto ad entrambi gli spazi.

5. Non appesantiscono l’edificio

Viste dall’esterno, le verande in vetro non appesantiscono la struttura dell’edificio in quanto passano inosservate ad occhi poco attenti. Questo le rende perfette anche per edifici d’epoca, portici con travi a vista e colonne o terrazzi panoramici, perché ti offrono uno spazio chiuso dove rilassarti senza influire sui volumi e sul paesaggio che circonda la tua casa.

Vuoi ottenere una stanza in più chiudendo un terrazzo o un portico? Contatta la Frubau di Caslano e richiedi subito un preventivo per una veranda in vetro. Non resterai deluso!