• Home
  • Magazine
  • Uno stile per ogni segno zodiacale: oroscopo e arredamento per il 2017

Uno stile per ogni segno zodiacale: oroscopo e arredamento per il 2017

Open, open, open space – Gemelli

Traballante 2017, un percorso da iniziare fatto di alti e bassissimi, in cui momenti di disperazione alternati all’entusiasmo e all’euforia dettata dal successo.

Motto: Nessun ruolo preciso, attitudine multitasking e tempo da guadagnare

Perchè fare solo una casa quando posso farne 4? O meglio, è umano fare solo una cosa alla volta?

Stile: Minimal. Vista l’annata che si prospetta, forse è il caso di optare per gli spazi aperti in cui far ossigenare la mente  e placare gli animi, scegliere colori pastello o pantone tenue per un’influenza positiva sull’umore e mantenere il controllo della situazione. Scegliere una cucina a isola per dilatare gli spazi e dividere gli ambienti con pareti in cartongesso o librerie di design.

 

Stile minimal e ordinato

2. Dettagli shocking – Ariete

Cambiamenti in vista, il segno esce dalla sua comfort zone per distaccarsi dalla quotidianità standardizzata e (quasi) monotona. Arriva il momento di osare.

Motto: Prendersi una pausa dalla pausa e iniziare ad agire.

Stile: Certo, il Black&White è sempre alla moda, come le palette di grigio-rame-oro rosa che spopolano al momento, ma se ci sono cambiamenti psicofisici in vista, il dettaglio diventa fondamentale. L’ariete deve prestare attenzione al particolare che può sconvolgere la routine e avere delle influenze positive sull’umore. Si deve giocare con i complementi di arredo versatili come sedie, lampade da terra colorate e cuscini shocking: cosa ne dite? Osate!

 

Dettagli shocking per la casa

3. Essenziale – Leone

Attesa e spirito di adattamento saranno le parole chiave di questo 2017: la pazienza sarà l’unica arma per giungere al vero cambiamento e all’apertura delle diverse strade della vita.

Motto: Prendi l’essenziale e scappa

Stile: Non semplicemente minimal, ma essenziale ridotto ai minimi termini. Durante la lunga attesa subentrerà la monotonia, ma è sufficiente essere circondati da pochi elementi per avere le idee più chiare. Se l’opportunità della vita busserà alla porta, sarete pronti ad accoglierla senza lasciare nulla al caso.

 

Stile essenziale

4. Green – Cancro

Saliscendi emotivi che metteranno alla prova i nervi saldi e la pazienza di questo segno fino all’ultima briciola.

Motto: Silenzio.

StileGreen-eco o bio che dir si voglia, basta che ci siano piante, piante e ancora piante. O semplicemente i colori della natura: le soluzioni sono infinite!

Il verde si sa, infonde vita, energia, buonumore, freschezza, e colore: perché non renderlo il filo conduttore dell’arredamento da interni? Liberare la mente, ritrovare le energie perdute durante la giornata, il lavoro, lo stress è proprio quello che ci vuole.

Il verde diffonde energia e positività

5. Marmoreo – Acquario

Dopo la calma piatta del 2016 si avvicina la svolta decisiva, favorita dal movimento frenetico dei pianeti

Motto: Saturno contro non è solo un film

Stile: Ci vuole una solida base per affrontare un periodo di avversità. L’indole di questo segno pretende realtà, concretezza e praticità senza distrazioni: ecco quindi che lo stile più vicino alla personalità dell’acquario è composto dal marmo. Eleganza senza tempo per ogni ambiente della casa che porta con sé una ricchezza espressiva senza paragoni.

L'eleganza del marmo

6. Carte da parati – Toro

Dopo il piatto 2016 si avvicina la svolta decisiva favorita dai pianeti che si muovono all’impazzata

Motto: Ci vuole tempo per ottenere vere e proprie soddisfazioni, ma quando arrivano…

StileVintage studiato. Gli anni ‘60 sono il vaso da cui attingere per un vero restyling compatibile con l’influsso degli astri, perché la carta da parati è un trend che non muore mai e ritornerà più in voga di prima durante il prossimo anno. La carta da parati è una soluzione comoda e pratica per chi decide di cambiare volto alla propria casa in modo facile e veloce: perchè non farsi ispirare?

La carta da parati è un ever green per la casa

 

7. Componibile e salvaspazio – Vergine

Una continua riscoperta di sé stessi tra tenacia, ambizione e testardaggine.

Motto: idee chiare e dritti all’obiettivo

Stilecomponibile, ordinato, preciso e salvaspazio. Con una mentalità come quella della vergine non è possibile sbagliare: tutto ha una collocazione precisa, pulita e discreta, senza troppi fronzoli o decorazioni. Stile essenziale sicuramente, ma funzionale prima di tutto. Cucine componibili, cabine armadio e cassetti salvaspazio saranno le soluzioni perfette per un’attitudine come questa.

Cucine componibili e spazio intelligente

8. Feng Shui – Pesci

Anno difficile dal punto di vista lavorativo e sentimentale, più bassi che alti.

Motto: Potrebbe andare peggio

Stile: La disciplina orientale del Feng shui racchiude tutto ciò di cui i Pesci avranno bisogno: allontanare le influenze negative e rendere la casa un luogo piacevole e stimolante grazie a piccoli cambiamenti che avranno una grande influenza sulla quotidianità.

Equilibrio e Feng Shui

9. Classico parquet – Bilancia

Periodi altalenanti e complicati si faranno sentire con prepotenza, mettendo a dura prova il vostro equilibrio.

Motto: Tutto al posto giusto

Stile: Stile classico e lineare per questo segno che si sentirà traballare nella prima parte dell’anno. Non è il momento di grandi cambiamenti, ma è necessaria una buona dose di stabilità. Cosa c’è di meglio di un parquet? Questa soluzione è sicuramente la più elegante che ci possa essere, poiché spicca per raffinatezza e riesce a dare un gran senso di intimità e sicurezza.

 

Il classicismo del parquet

10. Urban & Industrial – Scorpione

Annata scoppiettante e agenda fitta di eventi, novità e nuovi spunti relazionali.

Motto: Mai dire no.

Stile: Voglia di feste, cene tra amici e location stimolanti? Allora non c’è niente di meglio dello stile industriale per essere pronti ad accogliere questa ondata di mondanità. Muri a vista, arredamento minimal e sfumature ramate tipiche delle industrie dismesse da cui prende il nome faranno da sfondo a una performance ricca di eventi.

Stile urban e spazio extra

11. Etnico – Sagittario

Calma piatta, o semplicemente tranquillità, per i nati sotto questo segno. Come rendere le cose meno “statiche”?

Motto: Non è necessario partire per evadere

StileEtnico e dettagliato, lo stile in cui il particolare fa la differenza perché si tratta di una finestra sul mondo. Materiali etnici per l’arredo sono il bambù, rattan, vimini e il giunco, senza dimenticare la scelta di elementi chiave come le tende, federe di cuscini e tappeti a volontà.  Via libera a statue, oggetti tematici e fotografie: tutto ciò che permette alla vostra fantasia di decollare.

Viaggiare con la mente nella propria casa

12. Smart home – Capricorno

Una profonda crescita che vedrà realizzarsi l’ambizione lavorativa con le soddisfazioni concrete.

Motto: Prendi l’essenziale e scappa

Stile: Non semplicemente minimal, ma essenziale ridotto ai minimi termini. Durante la lunga attesa subentrerà la monotonia, ma è sufficiente essere circondati da pochi elementi per avere le idee più chiare. Se l’opportunità della vita busserà alla porta, sarete pronti ad accoglierla senza lasciare nulla al caso.

 

La casa intelligente

Ti abbiamo convinto a seguire le previsioni dell’oroscopo? Richiedi un preventivo e ricevi gratuitamente le offerte dei nostri esperti di arredamento!

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!