Un portone antico può diventare sicuro

Il portone è un elemento molto importante della nostra casa, deve essere robusto e sicuro ma anche bello ed integrato all’ambiente circostante. Possiamo dire che il portone è il biglietto da visita della nostra abitazione, che deve introdurre agli ambienti interni ed allo stesso tempo rappresentare la personalità di chi vi abita. Molti vecchi portoni, antichi o d’epoca sono conservati in buono stato, sarebbe quindi un peccato sostituirli solo perché non garantiscono più la sicurezza necessaria.

img_2594

Un prestigioso lavoro di falegnameria

Il falegname si occupa per passione non solo di realizzare nuovi mobili, porte e portoni, ma anche di ridare vita a quelli del passato rendendoli funzionali e sicuri anche per le moderne esigenze.

Per quanto riguarda la porta di ingresso infatti, un falegname può intervenire rinnovandola interamente, mantenendo e addirittura valorizzando l’aspetto esterno di un tempo. La vostra porta sarà così bella e antica a colpo d’occhio, ma molto resistente e in grado di garantire la sicurezza di cui avete bisogno.

Un falegname conosce perfettamente gli stili che si sono succeduti nei secoli e tutte le differenze che caratterizzano la provenienza di una porta. Solo guardando il vostro portone sarà in grado di dargli la giusta collocazione storica, e con un’osservazione più approfondita capirà subito come intervenire per restaurarlo e riadattarlo nel migliore dei modi. Interverrà con dedizione, cura e precisione rispettando gli stili del periodo di provenienza e le tecniche più indicate.

Una porta ricca di ricordi

Si sceglie di intervenire su una porta per svariati motivi, ma spesso dietro questo lavoro c’è fondamentalmente l’affetto per un oggetto di famiglia che merita di tornare all’antico splendore.

Non farti scoraggiare, spesso il lavoro è possibile anche quando sembra troppo complicato. Per averne conferma, contatta un falegname professionista per una consulenza specializzata.

Il consiglio in più: per la pulizia del tuo portone non utilizzare prodotti spray aggressivi ma prediligi sempre prodotti di origine naturale. Questo contribuirà a mantenerlo più bello e lucente.

img_2313

Anche tu vuoi ristrutturare il portone del tuo palazzo? Richiedi ora un preventivo senza impegno.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!