Ultrafiltrazione dell’acqua, cos’è e quali sono i benefici che ne derivano?

Bere l’acqua direttamente dal rubinetto di casa è veramente comodo ma batteri, funghi, cloro e altri agenti chimici possono essere fonte di fastidiosi problemi. Una soluzione efficace è indubbiamente l’istallazione di un sistema di depurazione a ultrafiltrazione, questo sistema ci permetterà di ottenere da nostro rubinetto acqua ottima da bere in modo veloce ed economico.

Gli impianti di ultrafiltrazione

Gli impianti di ultrafiltrazione dell’acqua sono veri e propri depuratori d’acqua per uso domestico che si basano sulla separazione fisica. Il processo di ultrafiltrazione sfrutta la pressione dell’acqua e tramite una membrana rimuove molecole complesse, batteri, pesticidi e altri agenti inquinanti che possono essere presenti nell’acqua che arriva dall’acquedotto.

Dal punto di vista pratico se le sostanze presenti nell’acqua sono più grandi dei pori del tipo di membrana scelto vengono fermati se invece hanno dimensione minore a quella dei fori passano, tutto ciò senza l’utilizzo di nessun tipo di motore ma sfruttando solo la pressione propria dell’acqua.

Il sistema di ultrafiltrazione permette di eliminare sostanze dannose di tipo chimico, fisico e organico. E’ persino in grado di eliminare batteri come entero-cocchi, escherichia-coli, ecc. che presentano dimensione sino a 0.02 micron.

 

Un impianto di ultrafiltrazione: una scelta consapevole verso l’ambiente

Scegliere d’istallare un impianto di ultrafiltrazione rappresenta una scelta che ottima nei confronti delle persone che la bevono ma anche una scelta consapevole nei confronti dell’ambiente.

L’acqua erogata attraverso un impianto di ultrafiltrazione fa bene poiché è completamente priva di cloro ma conserva alcune sostanze utili per il nostro organismo come il magnesio, il calcio il potassio ed il sodio.

Consente uno stile di vita sano ed equilibrato bloccando ogni accesso a batteri patogeni e nitrati. Tra tutti i benefici purificando l’acqua con l’ultrafiltrazione potrete risparmiare sull’acquisto di acqua in bottiglia e soprattutto darete un valido supporto al rispetto per l’ambiente, riducendo drasticamente l’uso della plastica. Inoltre donerete alla vostra acqua un gusto autentico e non alterato.

Un consiglio in più: è buona norma quando si utilizza un sistema di depurazione di acqua domestica a ultrafiltrazione, abbinare un sistema di microfiltrazione, questo permetterà un miglior funzionamento e una maggior durata della capacità filtrante nel tempo.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search