• Home
  • Magazine
  • Trasformare la vasca in doccia? Scegli la soluzione migliore

Trasformare la vasca in doccia? Scegli la soluzione migliore

Quando si pensa alla ristrutturazione del proprio bagno, uno degli elementi principali da tenere in considerazione è la scelta tra vasca da bagno o doccia. Gli sviluppi del design d’interni per l’ambiente bagno degli ultimi anni, offrono spunti unici e originali per questa scelta che, peró ha anche una ragione funzionale e di praticità.

La doccia piccola e scomoda di un tempo ( cosí come la vasca,s’intenda ) non esiste più e parecchie sono le varianti tra le quali possiamo optare per scegliere la migliore adatta al nostro bagno. Scopriamo insieme perché la doccia è una soluzione preferibile rispetto alla vasca da bagno.

1. Lavori di ristrutturazione veloci e poco ingombranti

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad uno sviluppo enorme di aziende e ditte specializzate nella rimozione della vasca da bagno per la sostituzione con un moderno box doccia. Il vantaggio di affidarsi a queste imprese è quello di ottenere un lavoro fatto bene e su misura che non richieda opere murarie. È possibile, infatti, grazie alle innovazioni degli ultimi anni, posizionare il nuovo box doccia direttamente sul vecchio piano di appoggio della vasca.

trasformare vasca in doccia

2. Risparmio

La sostituzione della vasca da bagno con un box doccia permette di risparmiare moltissimo sulla bolletta dell’acqua. Il motivo è di facile intuizione: non è necessario dover riempire un’intera vasca per poi immergervisi dentro, ma è possibile spegnere e accendere il flusso dell’acqua in qualsiasi momento. Studi di esperti hanno calcolato che il volume di acqua che si utilizza per una doccia è circa un quindicesimo del volume utilizzato per la vasca da bagno. Non meno importante, il costo del box doccia è decisamente inferiore rispetto a quello della vasca da bagno.

3. Comodità

Non solo per le persone anziane. Il rischio di scivolare o di inciampare per scavalcare il muretto della vasca da bagno può essere facilmente rimosso con la sostituzione in box doccia. E il relax? Non manca! La doccia moderna è progettata per svolgere la stessa funzione “rilassante” della vasca da bagno e la possibilità di ampliare la doccia con accessori quali soffioni massaggianti o luci a led, permette di ricreare un ambiente distensivo e confortevole, anche se si sta in piedi.

 Box doccia

4. Igiene

Ultimo, ma non per importanza, è la possibilità di assicurarsi una maggiore igiene. Questo è possibile sia per la nostra igiene personale, data dal contatto con acqua corrente e non ferma, sia per l’ambiente bagno. La doccia, infatti, produce meno vapore della vasca, crea un ambiente piú salutare e permette di non allagare il pavimento ogniqualvolta vi si entra. Dettagli piccoli, ma che fanno la differenza!

Stai pensando di rimuovere la vasca da bagno per ottenere un box doccia, ma non hai idea dei prezzi? No problem! Con webcasa24.ch puoi ricevere 3 preventivi gratuiti e scegliere quello più adatto alle tue esigenze.