• Home
  • Magazine
  • Terrazze esterne in legno: uno spazio naturale dove rilassarsi

Terrazze esterne in legno: uno spazio naturale dove rilassarsi

Giornate calde, sole e voglia di relax sono il mix perfetto per un pomeriggio trascorso sul terrazzo in compagnia di amici, ma se la nostra terrazza esterna ha un pavimento in pietra o complementi in plastica, il caldo può diventare torrido e il pomeriggio un vero inferno. Seguendo qualche piccolo accorgimento e affidandosi al partner giusto, però, si può realizzare una terrazza esterna a regola d’arte ed avere così un angolo di paradiso proprio fuori dalla propria finestra. Scopri come.

Un pavimento in legno a misura di Natura

Un ambiente esterno deve essere realizzato ponendo sempre la massima attenzione alla Natura che lo circonda, soprattutto per quanto riguarda il pavimento, che rappresenta il contatto tra il nostro corpo e la Terra. Che sia sul giardino di casa, sul lungolago di Lugano, o con vista sulle montagne del Canton Ticino, quindi, la pavimentazione di una terrazza esterna deve essere progettata ponendo la massima attenzione ai materiali utilizzati.

La scelta di materiali naturali è sicuramente quella più adatta e, tra tutti, il legno è quello che si combina alla perfezione con l’ambiente, creando una terrazza esterna dall’atmosfera celestiale, dove vi sembrerà di camminare in un bosco anche in piena città!

Complementi d’arredo comodi, funzionali e naturali

Oltre ad offrire uno spazio in sintonia con la Natura, la scelta di un pavimento in legno permette poi di poter arredare la propria terrazza esterna con lo stile che più si addice al proprio gusto personale. Un parquet, infatti, può adattarsi facilmente a complementi d’arredo moderni, country, classici,… senza mai risultare fuori luogo.

Una volta scelta la pavimentazione in legno che rispecchia la propria personalità, quindi, per ottenere la terrazza esterna ideale, bisogna optare per complementi d’arredo in materiali naturali, come vimini, vetro, alluminio, legno,… capaci di esaltare il proprio stile, di essere comodi e funzionali, ma soprattutto di inserirsi nel contesto naturale senza spezzare l’armonia che il parquet ha creato.

Tende parasole per l’ombra perfetta

L’ultimo tocco che serve ad una terrazza esterna in legno per diventare perfetta è un sistema di protezione solare. Sia che scegliate una tenda tradizionale, o un più moderno ombrellone, anche in questo caso è il materiale che fa la differenza, e il legno è sicuramente quello più idoneo a trasformare il vostro spazio in un’oasi, dove rilassarsi e trascorrere caldi pomeriggi estivi in tutta tranquillità.

Legno per il pavimento dunque, ma anche per i complementi d’arredo e per le tende parasole, solo così la vostra terrazza esterna saprà regalarvi momenti unici di relax. Per creare una terrazza perfetta, però, vi consigliamo di affidarvi a dei professionisti, come quelli che trovate presso la Peverelli Marco, azienda di Lugano specializzata proprio in terrazze esterne, parquet e tende da sole, che sapranno affiancarvi nella creazione della vostra oasi di relax proprio fuori dalla finestra di casa.