Tendenze per la casa: idee e consigli

Un 2016 all’insegna del design e della praticità che ha visto prevalere ambienti eleganti e funzionali dal tocco estetico raffinato. Abbiamo immaginato la casa perfetta in base alle migliori ispirazioni dell’anno che sta per terminare, scopriamo insieme quali.

Cucina con isola centrale

La cucina è il centro nevralgico della casa, luogo di incontro e di confronto per tutta la famiglia e non solo. La soluzione d’eccellenza per il 2016 ha visto dominare senza rivali il modello a isola centrale, assecondando il desiderio di unire la zona living secondo un gusto estetico orientato all’open space.

Stile: Da una parte l’eleganza senza pari del marmo, dall’altra un ritorno ai materiali naturali, in particolare il legno. Un testa a testa che non ha vincitori, ma due valide alternative tra cui scegliere per dare un tono deciso e stimolante alla propria cucina.

Il tocco in più di webcasa24.ch: sgabelli regolabili e girevoli in pelle da riporre sotto l’isola per guadagnare spazio all’occorrenza.

La cucina con isola è il centro della casa

 

cucinaisola3

Soggiorno

Qui la variabile fondamentale è sicuramente la superficie, unita alla coerenza di stile con gli altri ambienti. Il protagonista assoluto del soggiorno è il divano componibile, un complemento d’arredo che permette di disegnare lo spazio in modo creativo e definire in modo efficace più zone in un solo ambiente.

Stile: La scelta della palette cromatica spazia dalle tonalità naturali alle delicate nuances pastello per non tradire la coerenza degli altri ambienti.

Tocco in più di webcasa24.ch: Parete attrezzata in cartongesso per ordine, stile e funzionalità di design.

Uno spazio creativo con i divani componibili

 

divano

 

Divani componibili per tutti i gusti

Bagno moderno

La soluzione bagno vede prevalere mobili dai volumi netti, forme geometriche precise e linee essenziali che disegnano un arredamento salvaspazio con complementi d’arredo componibili.

Stile: Lo spirito Nature in primo piano porta tonalità pastello tenui e delicate per una vera e propria sensazione di relax

Tocco in più di webcasa24.ch: Vasca da bagno freestanding e piastrelle esagonali

Volumi netti e colori precisi

 

Linee precise e forme geometriche essenziali

 

Giardino d’inverno

La tendenza a ritagliarsi un piccolo spazio per godersi ogni stagione nel modo migliore ha riscosso grandissimo successo, con linee delicate e design a basso impatto per rendere spazi versatili. Il risultato è un ampliamento piacevole delle abitazioni come struttura unica che dichiara gusto e personalità precisi.

Stile: Essenziale e ordinato, preferibilmente lasciando spazio al colore bianco e agli elementi green.

Tocco in più di webcasa24.ch: Giocare con le luci per personalizzare l’area green

L'angolo della casa per godersi ogni stagione

Camera da letto

In questo 2016 non c’è spazio per il superfluo, per cui gli elementi sono pochi ma scelti alla perfezione. I complementi d’arredo si ispirano all’astrattismo creando un ambiente ordinatorazionale e di totale relax, che non tralasciano nessun dettaglio.

Si preferisce una cabina armadio con una porta a scomparsa per avere quell’angolo di intimità che sembra fuori dal tempo.

Stile: Personalizzare con semplicità, preferire il black&white e complementi d’arredo funzionali

Tocco in più di webcasa24.ch: Personalizzare con semplicità è veramente fondamentale: una cabina armadio

Una camera essenziale e ordinata

 

camera-da-letto-bianca2

 

cameradaletto3

Vuoi rinnovare la tua casa e hai già in mente uno stile per il nuovo anno? Richiedi un preventivo e confronta le diverse offerte dei nostri esperti!

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!