• Home
  • Magazine
  • Tende da sole cassonate con illuminazione LED integrata e sensori sole/vento/pioggia

Tende da sole cassonate con illuminazione LED integrata e sensori sole/vento/pioggia

Ghita Podazza Albini

Titolare di Decoar, saprà consigliarti la soluzione migliore per proteggere i tuoi spazi dai raggi solari.


Se hai intenzione di installare nuove tende da sole cassonate per la tua casa, forse ti interesserà sapere che oggi esistono modelli di tende cassonate arricchite da alcuni utilissimi optional: parliamo, ad esempio, dell’illuminazione a LED integrata nella struttura e dei sensori che rilevano l’intensità di sole, vento e pioggia. Ecco i vantaggi che ti offrono questi nuovi e interessanti modelli.


Perché scegliere una tenda con cassone

Le tende cassonate sono la soluzione ideale per i balconi o i terrazzi scoperti, dato che il rullo avvolgitore, una volta raccolto, è protetto all’interno del cassone. Il cassone può essere installato a parete oppure a soffitto, ed è solitamente fatto di alluminio: leggero, resistente e inossidabile, perfetto anche per gli ambienti particolari come le aree ad alta concentrazione di smog oppure le zone costiere. Oltre ad offrire un netto vantaggio in termini di praticità, il cassone in alluminio rende la struttura più elegante e pulita: arricchisce il terrazzo con le sue linee semplici e il design cubico.

tende-lugano

I nuovi modelli offrono anche l’illuminazione integrata

Affidandoti ad aziende specializzate nell’installazione di tende da sole, godi del vantaggio della scelta. Optando per una tenda Qubica Light, per esempio, ti troverai di fronte ad una grande varietà di soluzioni disponibili e potrai scegliere sia il colore della tenda, che del cassonetto, nonché il tipo di orientamento. Inoltre, queste tende ti offrono illuminazione a LED modulabile, che corre lungo la struttura, e ti regalano il massimo comfort e la massima efficienza, unendo la praticità all’estetica.

Le tende da sole con sensori ti danno una sicurezza in più

Grazie ai particolari sensori climatici e alla App ad essi collegata, con una tenda Qubica Light è possibile anche controllare l’apertura e chiusura della tenda in base alle condizioni atmosferiche, creando scenari personalizzati secondo le tue esigenze di comfort.

Le tende da sole di ultima generazione non si rovinano

Oltre ad ripararti dal sole ed aiutarti a creare spazi confortevoli ed accoglienti, le nuove tende da sole come la Qubica Light sono certificate CE per la resistenza al vento in classe 1 e non si rovinano con pioggia e neve, per questo durano molto di più rispetto alle tradizionali tende cassonate.

tende-da-sole-lugano


Vuoi installare nuove tende da sole cassonate per arredare i tuoi spazi esterni con stile e praticità? Scegli tra i modelli Qubica Light quello più adatto a te e contatta i nostri professionisti, come l’azienda DECOAR di Breganzona, per una consulenza senza impegno!