• Home
  • Magazine
  • Stivali, ballerine, zoccoli e mocassini…a ognuno la sua scarpiera

Stivali, ballerine, zoccoli e mocassini…a ognuno la sua scarpiera

Le donne si sa, adorano le scarpe, ne sono affascinate e spesso ne stipano gli armadi. Ma anche gli uomini non sono da meno perché in fondo le scarpe rispecchiano la personalità di chi le indossa e ‘collezionarle’ può diventare una vera e propria passione.

Ordine e praticità

Passione che può trasformarsi in un problema dal punto di vista dell’ordine e della praticità, perché ad un certo punto non si sa più dove metterle. Si vorrebbe averle in vista, pronte per l’uso e proprio nel luogo in cui servono: l’ingresso quando si esce, la camera da letto quando ci si cambia, ed ecco allora che entrano in gioco quei meravigliosi e funzionalissimi mobili che sono le scarpiere.

Scarpiera: ordine e praticità

Un mondo di scarpiere

Le aziende ne producono per tutti i gusti, gli stili e le dimensioni. Scarpiere a parete super sottili, o di legno massello che si trasformano in eleganti complementi per arredare con gusto. Scarpiere con vassoi porta scarpe regolabili secondo la larghezza delle calzature o pratici sistemi a vista che si integrano al vostro guardaroba.

Scarpiera fai-da-te

Ma la scarpiera può anche essere motivo di creatività, l’occasione per un pratico fai-da-te: si possono improvvisare porta scarpe a parete con un semplice porta oggetti per quelle da ginnastica, o fissare in orizzontale delle aste della lunghezza desiderata per appendere quelle con il tacco.

Scarpiera fai-da-te

Scarpiera di design

Se invece avete il pallino del design, consigliamo la composizione di cubi aperti da montare secondo il proprio gusto personale e lo spazio che si ha a disposizione.

Hai trovato la scarpiera che fa per te? Non perderti le nostre news con altri consigli e idee per la tua casa! Vai al nostro magazine.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!