• Home
  • Magazine
  • Sistemi di protezione cavi: la soluzione Solarcity-Solarrural per gli impianti solari

Sistemi di protezione cavi: la soluzione Solarcity-Solarrural per gli impianti solari

Molte case, soprattutto quelle che si trovano sui pendii delle montagne, hanno un’ottima esposizione ai raggi del sole, per questo i loro tetti sono il luogo ideale per installare un impianto fotovoltaico o solare. Il fatto di essere costruite su pendii, però, comporta che il versante Nord del tetto sia molto vicino al suolo e quindi facilmente raggiungibile da roditori e altri animali che, giorno dopo giorno, trovano “cavi per i loro denti” e rovinano irrimediabilmente gli impianti. Solarcity-Solarrural ha però trovato la soluzione a questo problema: una copertura funzionale e bella da vedere.

Una soluzione green per la protezione dei cavi

Il sistema Solarcity-Solarrural è composto esclusivamente da tubi in acciaio inox ondulato, coperti con intonaco termoisolante minerale e da una fila di coppi. Questa soluzione per la copertura dei cavi permette di avere un ottimo isolamento, ma soprattutto non è infiammabile, non si corrode a contatto con la calcina e il cemento presente sul tetto, non piace alle formiche ed è interamente riciclabile. La filosofia aziendale di Solarcity-Solarrural infatti è tutta green: l’azienda non solo si occupa dell’installazione di impianti solari e fotovoltaici, ma evita essa stessa l’utilizzo di benzina, gasolio e altri combustibili fossili. Ogni qualvolta sia possibile utilizza un impianto solare locale per azionare i macchinari aziendali nel “cantiere solare”, ovvero durante l’installazione dei sistemi solari, e utilizza solo macchinari a bassa tensione per il risparmio energetico.

 

L’impianto solare locale Solarcity-solarrural

L’impianto solare locale del cantiere mobile, però, non serve solo ad azionare i macchinari durante l’installazione di impianti solari più grandi. Con il solare mobile si possono azionare anche piccoli macchinari di altro genere. Qualche esempio? Piccoli elettrodomestici per la cucina o macchinari da lavoro rurale, come i dispostivi per la lavorazione della lana. L’impianto solare locale del cantiere mobile è in poche parole una piccola centrale elettrica, ecologica ed utilizzabile ovunque.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!