• Home
  • Magazine
  • Sicura plus: la tenda divisoria per la tua privacy

Sicura plus: la tenda divisoria per la tua privacy

Ghita Podazza Albini

Titolare di Decoar, saprà consigliarti la soluzione migliore in materia di tende per proteggere i tuoi spazi esterni dai raggi solari.


Se abiti in centro città, sai quanto sia piacevole rilassarsi sul terrazzo bevendo un aperitivo in compagnia degli amici, ma gli sguardi dei vicini potrebbero disturbare la tua privacy. Per avere uno spazio all’aperto lontano da occhi indiscreti, la soluzione è la tenda divisoria Sicura Plus perché:


È facile da installare

Rispetto a separé tradizionali, la tenda Sicura Plus richiede un’installazione immediata: basta infatti fissare il pilastro portante nel luogo in cui si vuole posizionare la tenda e il sistema di bloccaggio alla giusta distanza, ed è possibile avere tutta la privacy che si cerca senza bisogno di opere murarie invasive.

Può essere richiusa all’occorrenza

Un’altra differenza tra la tenda divisoria Sicura Plus e i comuni separé è la possibilità di richiuderla quando non viene utilizzata. Sicura Plus si basa infatti sul meccanismo delle tende avvolgibili e, una volta richiusa, occupa pochissimo spazio: solo i pochi centimetri necessari al rullo per contenere la tenda.

Ti protegge anche dal vento

Oltre che dagli occhi indiscreti, la tenda Sicura Plus ti protegge dalle folate di vento che potrebbero disturbare la tua tranquillità soprattutto nelle mezze stagioni, quando la brezza serale fa volare i tovaglioli dal tavolo e cadere a terra i bicchieri vuoti.

Ti aiuta ad organizzare gli spazi

Oltre a garantirti discrezione e riservatezza, la tenda divisoria Sicura Plus ti aiuta a riorganizzare i tuoi spazi, ad esempio dividendo la zona che usi per rilassarti dalla zona del terrazzo che utilizzi per stendere o per il tuo mini orto domestico.

Proprio perché ti aiuta a dividere il tuo terrazzo, il tuo giardino o la tua veranda in zone differenti, la tenda divisoria Sicura Plus può essere usata anche da ristoranti e bar per separare la zona tavoli dalla zona cucina, ed offrire ai propri clienti un ambiente sempre ordinato e curato nei dettagli.

Ti fa respirare

In alcune occasioni il bisogno di privacy potrebbe portarti a voler entrare in casa, dove nelle giornate estive regna l’afa e hai la sensazione di non riuscire a respirare. Grazie ad una tenda Sicura plus, invece, puoi avere intimità e discrezione restando all’aperto e respirando a pieni polmoni!

È grande e spaziosa

La tenda sicura Plus può raggiungere le dimensioni massime di 400 cm di lunghezza per 240 cm di altezza, offrendoti così una vera e propria parete removibile da installare quando vuoi nei tuoi spazi aperti.


Vuoi avere più privacy anche quando sei in terrazza o in giardino? Contatta i nostri partner come la Decoar di Breganzona e richiedi subito un preventivo per una tenda divisoria su misura delle tue esigenze.