• Home
  • Magazine
  • Sedie da ufficio: sceglile in base alla loro funzione!

Sedie da ufficio: sceglile in base alla loro funzione!


Oggi più che mai si sente parlare delle sedie da ufficio e di come debbano essere ergonomiche per permetterti di lavorare in modo comodo e sereno. In realtà, però, anche le sedie definite “ergonomiche” non sono tutte uguali, per questo dovresti scegliere la tua sedia da ufficio in base all’effettivo utilizzo che ne farai. Ecco qualche consiglio:


Sedie operative

Le sedie operative sono le comuni sedie da ufficio caratterizzate da rotelle, braccioli e possibilità di alzare e /o abbassare la seduta. Sono le sedie ergonomiche studiate per chi passa molte ore alla scrivania e ha bisogno di un supporto lombare adeguato per non incappare in spiacevoli mal di schiena a fine giornata.

Poltrone direzionali

Le poltrone direzionali sono simili alle sedie operative, ma hanno un design molto più ricercato, adatto per l’appunto ad uffici direzionali e dirigenziali. Sedute in pelle, schienali molto alti, dettagli in acciaio cromato le rendono sedie da ufficio raffinate adatte a chi ricopre ruoli importanti in azienda.

Sedie per sala riunioni

Le sedie per sala riunioni rientrano nella categoria sedie da ufficio, ma poiché sono destinate ad un uso sporadico, sono meno ergonomiche di quelle descritte sopra. Si tratta di sedie senza rotelle, con schienali bassi e dal design minimal. A seconda del modello scelto, però, possono essere personalizzate, ad esempio scegliendo il colore della seduta sulla base dei colori aziendali, o incidendo sullo schienale il proprio logo.

Sedie per grafici e architetti

Le sedie per grafici ed architetti necessitano di una menzione a sé perché seppur siano sempre sedie da ufficio, hanno una forma particolare che le rende più simili a sgabelli. Architetti e designer, infatti, passano molte ore in piedi davanti a lavagne e tavoli da disegno, per questo più che di una sedia vera e propria hanno bisogno di un semplice appoggio e la soluzione più adeguata è quindi una sedia da ufficio dalle gambe lunghe, senza rotelle e con uno schienale molto basso, proprio come gli sgabelli delle cucine moderne.


Hai trovato la sedia che fa per te? Contatta i nostri professionisti, richiedi subito un preventivo senza impegno e ritrova il piacere di lavorare senza mal di schiena!


preventivi-registratori-di-cassa