• Home
  • Magazine
  • Scelte di stile per il bagno: ispirazioni minimal

Scelte di stile per il bagno: ispirazioni minimal

Il segreto di un bagno bello e dal look minimal sta nella scelta di alcuni elementi fondamentali e in grado di rendere questo spazio elegante e moderno. Piatto doccia, scelta delle piastrelle, dei materiali e dei colori sono i principali elementi su cui lavorare, e spesso una ristrutturazione è l’occasione ideale per rivoluzionare lo stile del bagno.

Piatti doccia a filo pavimento: essenziali e funzionali

I piatti doccia a filo pavimento si presentano perfettamente inseriti nel rivestimento a terra, in modo da creare con esso una superficie perfettamente continua e lineare, senza sporgenze o avvallamenti, senza alcuna differenza di quota.

Questa soluzione permette di creare una continuità estetica molto elegante, perché l’integrazione con il pavimento si integra perfettamente per creare un ambiente di stile moderno ed essenziale.

Grazie al loro design, sono particolarmente adatti a bagni moderni e dallo stile minimale. Questi piatti doccia presentano anche il grande vantaggio della sicurezza perché non costituiscono barriera architettonica, rivelandosi più sicuri anche per bambini e anziani, facilitando al massimo l’accesso alla doccia.

webcasa24-bagno-moderno-2

 

La scelta delle piastrelle

Donare al tuo bagno nuovo un aspetto elegante e ricercato è più semplice di quanto pensi. Per le piastrelle ti consigliamo di scegliere un formato grande, il più ampio possibile, che possa essere utilizzato anche per il piatto doccia.

Le piastrelle di grande formato con fughe di dimensioni minime e quasi impercettibili creano l’impressione di una superficie unica e ininterrotta, con un effetto di continuità e grandezza; in questo modo anche un bagno di ridotte dimensioni apparirà più ampio e spazioso.

webcasa24-bagno-moderno-3

La scelta di colori e materiali

Per il rivestimento del tuo bagno ti consigliamo di scegliere un colore chiaro: bianco, rosa cipria, beige o oro se vuoi ottenere un aspetto elegante e caldo, che ricordi un po’ l’interno di una SPA di lusso.

I colori chiari tra l’altro sono ideali per gli ambienti piccoli e poco luminosi. Se quello che vuoi ottenere è un ambiente più ricercato, diverso dal solito e con un tono più formale, scegli delle grandi piastrelle scure: grigio piombo, blu notte, ebano e addirittura in nero. L’effetto ti lascerà a bocca aperta.

Per quanto riguarda i materiali puoi dare libero sfogo alla fantasia: puoi scegliere un grès porcellanato se hai un budget ridotto e un bel marmo (disponibile in diversi colori) se non hai problemi di spesa.

Sei pronto per cominciare i lavori? Chiedi subito un preventivo e realizza il tuo progetto!

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!