• Home
  • Magazine
  • Scegliere l’illuminazione di interni per la casa

Scegliere l’illuminazione di interni per la casa

Quando si arriva a scegliere l’illuminazione d’interni bisogna prestare una certa attenzione nella scelta, dato che è un aspetto fondamentale quando si decide di arredare la casa.

Le scelte che riguardano l’illuminazione devono essere molteplici, infatti, non solo bisogna tener conto dell’estetica della casa e dei complementi d’arredo ma è importante saper illuminare ogni stanza.

Per ogni camera deve essere scelta un’illuminazione diversa da adattare a diversi ambienti. Nella camera da letto è consigliabile scegliere un tipo di luce accogliente e morbida, per la stanza dei bambini una variante funzionale, mentre per la zona giorno meglio una luce intensa che sia in grado di illuminare ogni angolo.

 

Nello studio l’illuminazione dovrà essere intensa ma allo stesso tempo non abbagliante per non arrecare fastidio e non affaticare troppo la vista. Per questo motivo l’illuminazione d’interni deve essere strutturata nel migliore dei modi per sfruttare al meglio ogni ambiente.

In commercio sono disponibili diverse tipologie di lampade e ognuna offre una luce diversa. Potrete scegliere tra le lampade da terra, da parete, a soffitto o sospensione.

Chiedendo consulenza ai negozi specializzati in Ticino, vi accorgerete che esistono lampade studiate per la camera dei piccoli, solitamente realizzate con materiali sicuri e lampade di design in grado di rendere la sala da pranzo davvero esclusiva.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!