• Home
  • Magazine
  • Scegliere il sistema di allarme: 3 consigli per scegliere quello giusto

Scegliere il sistema di allarme: 3 consigli per scegliere quello giusto

Se stai valutando di acquistare un sistema d’allarme sai già quanto esso sia importante per prevenire i furti, garantire la sicurezza della tua casa e farti dormire sonni tranquilli. 

Sul mercato però si trovano molti modelli differenti, per questo oggi vogliamo darti 3 consigli che ti aiuteranno sicuramente nella scelta del sistema d’allarme più adatto a te.

Scegli un sistema d’allarme di qualità

I sistemi d’allarme hanno costi che vanno da qualche centinaia di franchi fino a cifre molto più alte, ma non farti ingannare dall’offerta trovata in un centro commerciale e cerca sempre di acquistare un sistema d’allarme di qualità, anche se questo significa fare un investimento maggiore. Solo un sistema di qualità, installato da un professionista, può infatti garantirti la sicurezza e la protezione che cerchi, mentre gli impianti d’allarme fai-da-te, seppur economici, spesso si rivelano inadatti a proteggere davvero la tua casa o il tuo appartamento.

allarmedamuro

Meglio un sistema d’allarme con o senza telecamere?

Un’altra domanda alla quale i nostri professionisti devono rispondere quando si tratta di installare sistemi d’allarme è la tipologia: sistemi a sensore sulle porte, sistemi con telecamere, sistemi perimetrali,… A questo proposito il nostro consiglio è quello di considerare un impianto d’allarme misto, che presenti sensori alle finestre, ma anche sensori perimetrali per i giardini, le verande e le terrazze, e perché no, telecamere nei punti di accesso alla casa, come ad esempio garage e ingresso.


 

Impianto d'allarme telecamera

Il consiglio in più: Un sistema d’allarme misto ti permette di avere un impianto che ti avverte in caso di scasso, ma anche un utile sistema di controllo accessi dal quale vedere chi si aggira nel tuo giardino prima che si avvicini alla casa, o anche chi suona al campanello.

Non dimenticare la comodità

Altro aspetto da non sottovalutare quando si sceglie un sistema d’allarme è la comodità e la facilità di utilizzo. Scegli un impianto che sia comandabile da smartphone, in modo da avere sempre sotto controllo il suo corretto funzionamento, attivarlo e/o disattivarlo a distanza, ed essere informato immediatamente tramite una App quando e chi lo ha fatto scattare. In questo modo avrai davvero la certezza che la tua casa è protetta e tu sei al sicuro!

allarme smartphone

Sei ancora indeciso su quale sistema d’allarme faccia al caso tuo? Richiedi subito 3 preventivi ai nostri professionisti e valuta comodamente da casa la soluzione più adatta alle tue esigenze.