Scale interne moderne: 6 idee da copiare

Scale in legno: moderne e sinuose

La scelta di abbinare ad un materiale classico e neutro come il legno chiaro un corrimano con finiture in metallo satinato dà a queste scale un aspetto ultra-moderno pur rimanendo fini ed eleganti.

Scale interne minimal: osare per arredare

Impalpabili, eteree: la scelta di mettere solo i gradini è sicuramente estrema. Non sono consigliate per chi le deve usare tutti giorni, la sicurezza non è sicuramente una priorità di questo design minimalista.

scala-l

 

 

Chi ha detto che le scale a chiocciola sono solo per le case piccole?

La scala a chiocciola o elicoidale viene ridefinita quando si inserisce in un contesto di spazi molto ampi e luminosi: il metallo scuro risalta come un vero e proprio elemento di arredo della stanza. Sembrano quasi disegnate: una leggiadra voluta tra la zona giorno e la zona notte.

scala-a-chiocciola

I colori che non ti aspetti

Siamo abituati a farci stupire dagli abbinamenti tra le tinte dei muri, le porte e i pavimenti: ma se fossero le scale a diventare protagoniste cromatiche della stanza? L’effetto è davvero stupefacente!

scale-5

Semplicemente: le scale

Protagoniste di questo salotto, le scale salgono sobriamente con dei colori tono su tono, creando lo spazio per il camino e una nicchia per gli oggetti. La parete di vetro crea una zona di sicurezza discreta, per questa scala estremamente elegante.

Classico rivisitato

Il colore del legno scuro si staglia contro il bianco della balaustra e delle pareti creando un effetto allo stesso tempo moderno e classico, un contrasto che non passerà mai di moda.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!