• Home
  • Magazine
  • Riscaldamento a legno cippato PuroWIN: come funziona

Riscaldamento a legno cippato PuroWIN: come funziona

Il riscaldamento a legno cippato PuroWIN è la novità Windhager in materia di sistemi di riscaldamento e permette di ottenere calore dal legno in modo costante e senza sprecare energia. Scopri come funziona, perché è davvero così tecnologicamente avanzato e a chi puoi rivolgerti per installarlo nella tua casa in Ticino.

Riscaldamento a legno cippato senza emissioni

Il nuovo sistema di riscaldamento Windhagen è dotato di una caldaia con una tecnologia di gassificazione brevettata che permette di aspirare direttamente il legno cippato, cioè il legno ridotto in piccoli frammenti,ma soprattutto di abbattere le emissioni di gas e polveri sottili. Il suo funzionamento, infatti, si basa su diversi livelli di combustione e filtraggio che rendono le emissioni ben al di sotto di quanto consentito dalla legge, garantendo al contempo ottime performance in termini di calore.

Riscaldamento PuroWIN Windhagen

Una combustione che dura giorni

Grazie allo strato di brace che si viene a formare nella parte più bassa della caldaia e alla sua tenuta stagna,con il sistema di riscaldamento a legno cippato PureWIN la combustione dura fino a 4 giorni senza bisogno di essere riattivata, garantendo così il massimo confort e una produzione di calore costante nel tempo. Inoltre, poiché non bisogna riaccender in continuazione la caldaia, l’energia necessaria all’avvio viene ridotta del 90%, massimizzando ulteriormente i consumi rispetto ad altre caldaie a legno cippato presenti sul mercato.

Una caldaia che non si ferma mai

Grazie al sistema di alimentazione diretta del legno cippato dotato di una coclea, di un agitatore del magazzino e di un impianto di aspirazione automatico, la caldaia a legno cippato PuroWIN non si ferma mai. I pezzi di legno più grandi, infatti, vengono bloccati prima che si incastrino durante il passaggio tra il magazzino e la camera di combustione, mentre l’alimentazione avviene in modo costante e preciso, per mantenere stabile la produzione di calore.

Inoltre, il sistema di alimentazione della caldaia a legno cippato PuroWIN può funzionare sia con magazzini posti vicino alla caldaia, sia con magazzini che si trovano in garage e semiinterrati, ottimizzando così lo spazio.

purowin2

Vuoi installare il riscaldamento a legno cippato PuroWIN in casa tua? Rivolgiti ai nostri professionisti, richiedi un preventivo gratuito.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!