• Home
  • Magazine
  • Rinnovare la camera da letto in 6 semplici mosse

Rinnovare la camera da letto in 6 semplici mosse

Rinnovare la camera da letto è più facile di quanto credi! Ecco 6 consigli per avere una camera nuova senza dover stravolgere la casa.

1- La biancheria

Se vuoi rinnovare la camera da letto, ma non vuoi stravolgere gli arredi, puoi partire dalla biancheria. Nuove lenzuola colorate, un cuscino particolare, delle tende diverse dal solitopotranno aiutarti a cambiare l’estetica della tua stanza senza bisogno di interventi edili e con un costo sicuramente più contenuto.

lenzuola-colorate

2- Il pavimento

Una camera da letto può cambiare aspetto anche solo cambiando qualche dettaglio al pavimento. Se hai un parquet datato, per esempio, basta levigarlo per farlo tornare al suo splendore, se invece nella tua camera da letto ci sono delle piastrelle, perché non provi a coprirle con un bel tappeto colorato che dia carattere all’ambiente?

3- Le pareti

Per quanto riguarda le pareti basta davvero poco per rinnovare una stanza: una bella imbiancatura con un colore più in sintonia con il tuo modo di essere e tutto sembrerà nuovo. Se vuoi osare, poi anche provare un rivestimento con la carta da parati e dare sfogo a tutta la tua creatività.

carta-da-parati

4- Il guardaroba

Il guardaroba è il pezzo di arredamento più ingombrante e vistoso dell’intera camera, per questo se vuoi dare una ventata di freschezza devi assolutamente cambiarlo. Il nostro consiglio è quello di acquistare un guardaroba su misura, che sfrutti tutto lo spazio disponibile e che possa entrare in sintonia con il resto dell’arredo o staccare completamente per diventare un dettaglio più ricercato.

Il consiglio in più: Se la tua camera è arredata in bianco con mobili minimal, osa con un grande guardaroba colorato e avrai trovato quel particolare che rende la tua camera ancora più tua!

5- Il letto

Vero cardine di una camera da letto, il letto deve essere prima di tutto comodo, ma anche bello e in sintonia con te. Sei una persona romantica? Scegli un letto in ferro battuto, magari con un baldacchino di lino leggero che d’estate faccia da zanzariera. Ami la funzionalità? Allora non puoi rinunciare ad un letto contenitore dove tenere coperte e cuscini per le tue serate in pigiama.

camera-stile-romantico

6- I complementi d’arredo

Vicino al letto non possono mai mancare due comodini dove riporre tutto ciò che vuoi sempre a portata di mano, ma anche in questo caso oltre alla praticità pensa anche all’estetica e scegli comodini che ti rappresentino: colorati, capienti, bassi, minimal, barocchi,… ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche!

Rinnova la tua camera da letto con il supporto dei nostri professionisti. Richiedi un preventivo e valuta la soluzione più adatta alle tue esigenze!