Richiedere finanziamenti in Ticino

All’interno del panorama del credito, attualmente è stata evidenziata una forte propensione ai prestiti cambializzati da parte dei cittadini svizzeri, ma anche dai titolari di esercizi commerciali, società, liberi professionisti e lavoratori autonomi che hanno sede nello stato svizzero.

Per richiedere finanziamenti basta conoscere i prestiti cambializzati, una forma di credito che prevede un rimborso caratterizzato da speciali rate rappresentate dal titolo di credito più famoso dell’ultimo secolo: le cambiali.

Sono molti i cittadini svizzeri che per svariati motivi, sono stati artefici di ritardi di pagamento di finanziamenti o rate da rimborsare e per questo motivo la richiesta di prestiti con cambiali è aumentata. Alcune finanziarie online si sono unite per offrire una linea di credito ai residenti del Canton Ticino.

 

 

Tutte le persone che sono in possesso di cittadinanza svizzera, non possono accedere a finanziamenti in Italia attraverso la cessione del quinto dello stipendio o della pensione estera, visto che questa legge è attiva solamente in Itali. Di conseguenza la soluzione migliore è sicuramente quella del prestito cambializzato.

Grazie alle nuove regole sui finanziamenti, le finanziarie e le banche sono obbligate a fornire al cliente, l’offerta di finanziamento più economica, dove viene evidenziato sin da subito il TAEG e i vari tassi d’interesse previsti per tutta la durata del finanziamento.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!