• Home
  • Magazine
  • Residenza al Trampolino: la tua casa certificata Minergie P ad Arbedo

Residenza al Trampolino: la tua casa certificata Minergie P ad Arbedo

Zona tranquilla e ben servita, risparmio energetico certificato Minergie P, ambiente intimo e familiare, sono questi gli ingredienti che rendono speciale la Residenza al Trampolino ad Arbedo, Bellinzona, gioiello della progettazione firmata Archi-LAB.

Un contesto d’eccezione per la nuova Residenza al Trampolino

La Residenza al Trampolino, il nuovo progetto realizzato da Archi-Lab, sorge a meno di tre chilometri da Bellinzona, in località Arbedo, in un contesto di indubbia bellezza paesaggistica. L’edificio, infatti, si trova in uno spazio verde e soleggiato, all’interno di una zona tranquilla, dalla quale si possono ammirare le vallate e i monti che caratterizzano il Canton Ticino. La Residenza al Trampolino è inoltre ben servita da strade e mezzi pubblici, e si trova vicino ai principali servizi, come scuole dell’infanzia, studi medici e centri commerciali. In un batter d’occhio si potrà quindi essere travolti dal trambusto della vita cittadina, per poi tornare alla tranquillità ogni volta che si desidera.

Residenza al Trampolino / Casa Canton Ticino
Minergie P e impianto fotovoltaico per un risparmio energetico garantito

La progettazione della Residenza al Trampolino ha posto l’accento sul risparmio energetico fin dall’inizio, riuscendo così a realizzare una palazzina dotata di impianto fotovoltaico e certificata Minergie P per il risparmio energetico. Lo standard Minergie P per la costruzione e l’ammodernamento di edifici, infatti, è il marchio supportato dai Cantoni e della Confederazione in merito al comfort abitativo e prevede uno strato isolante in più rispetto agli altri edifici, un sistema d’aerazione confortevole, l’ermeticità dell’involucro dell’edifico e un controllo dell’emissione di calore.

Oggigiorno un edificio certificato Minergie P è indubbiamente sinonimo di qualità ed efficienza e la Residenza al Trampolino risponde a tutti i parametri richiesti da questo standard.

 

Solo sei appartamenti per un ambiente familiare

La Residenza al Trampolino si compone di soli 6 appartamenti, per offrire a chi decide di acquistare casa ad Arbedo un’atmosfera familiare e intima.

Ogni appartamento è composto da atrio, cucina e soggiorno in open-space, camera matrimoniale con bagno privato, due camere aggiuntive e un bagno principale. I materiali utilizzati per le finiture sono ecologici d’avanguardia, come il microcemento usato per i pavimenti o il legno usato per gli inserti moderni ed eleganti. La possibilità di personalizzazione degli interni, però, permette ad ognuno di arredare il proprio appartamento secondo un gusto personale, rendendo così ogni spazio unico.

Abitazione certificata Minergie P Bellinzona / Residenza al Trampolino – dettaglio interni
Ogni unità è corredata da due posti auto coperti, un posto auto esterno, cantina e lavanderia privata. Gli appartamenti al piano terra dispongono di un giardino privato, mentre ai piani superiori ogni unità dispone di una grande terrazza a sbalzo, che ricorda un trampolino, e che permette di avere un ampio spazio all’aperto, al quale accedere dalla zona giorno grazie ad una vetrata lunga 3mt.

Tutti i residenti hanno poi la possibilità di accede al giardino comune, attrezzato con giochi per i più piccoli e con una piscina dove rinfrescarsi nelle calde giornate estive.

Residenza al Trampolino – giardino comune / Casa a Bellinzona con piscina
Per maggiori informazioni e per vedere di persona la Residenza al Trampolino potete visitare il sito Archi-LAB alla pagina dedicata al progetto.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!