• Home
  • Magazine
  • Regala un futuro al pianeta: scegli il fotovoltaico

Regala un futuro al pianeta: scegli il fotovoltaico

Molti scelgono di installare un sistema fotovoltaico nella propria casa per produrre energia e risparmiare sulla bolletta. Sebbene con un impianto fotovoltaico il risparmio è assicurato, produrre energia solare non è un toccasana solo per il portafoglio, anzi: il fotovoltaico fa bene alla salute, all’umore, ma soprattutto all’ambiente. Scopriamo insieme perché…

Il fotovoltaico tutela il futuro

Un impianto fotovoltaico permette di produrre energia tramite i raggi solari che, colpendo le celle che compongono il pannello debitamente collegato ad un inverter, trasformano la loro “luce” in energia elettrica. L’energia fotovoltaica deriva quindi da una fonte continua che, a differenza dei combustibili fossili o dei gas naturali, non si esaurisce bensì sorge più splendente ogni mattino. Una bella garanzia per i nostri figli e per il futuro del pianeta che non dovrà affrontare un collasso energetico a causa dell’esaurimento delle fonti non rinnovabili.

 Fotovoltaico

Non ti fa preoccupare sui consumi

Proprio perché la fonte di energia è potenzialmente inesauribile, con i pannelli fotovoltaici non dobbiamo preoccuparci quando il nostro fabbisogno energetico aumenta. Con un impianto fotovoltaico, quindi, la priorità diventa il nostro benessere e possiamo toglierci anche qualche sfizio in più, come avere una piscina riscaldata, un impianto di raffrescamento accesso più a lungo, una piccola Spa domestica, senza preoccuparci di quanta energia stiamo consumando!

 

Il consiglio in più: Valutare solamente la spesa per l’installazione e il funzionamento di un impianto fotovoltaico è il più grande errore che possiamo fare, investire nell’energia solare, green è un investimento per tutta la nostra vita

Non causa danni al sottosuolo

Le energie non rinnovabili, come petrolio, combustibili fossili e gas naturali, hanno bisogno di essere estratti dal sottosuolo per essere utilizzati. Questo significa che bisogna costruire degli impianti di estrazione, ma soprattutto che bisogna entrare fisicamente nel terreno per recuperare le fonti di energia, con tutti i rischi che ne conseguono, come smottamenti, inquinamento ambientale,… Gli impianti fotovoltaici, invece, vengono installati in superficie e non arrecano nessun danno al terreno, offrendo così anche alle generazioni future una terra sana e incontaminata.

Impianto fotovoltaico

Vuoi installare un impianto fotovoltaico per vivere e meglio e garantire un futuro al pianeta? Contatta i professionisti di webcasa24.ch e inizia fin da subito a produrre energia pulita per la tua casa