Realizzare un bagno in pochissimi metri quadri

Razionalità ed eleganza possono convivere in un mini locale senza rinunciare a praticità e vivibilità dell’ambiente.

Un bagno per gli ospiti o un secondo bagno ricavato da un vecchio ripostiglio inutilizzato possono divenire locali iperfunzionali con pochi trucchi e accorgimenti.
Sui tre lati della stanza è possibile utilizzare sanitari compatti o di piccola taglia che ne sfruttano lo spazio al millimetro. Vaso wc e lavabo angolari minimizzano l’occupazione del locale, così che anche in soli 2,5 metri quadri ci possa stare una doccia che scarica a pavimento.

arredo_bagno2

 

 

Per avere tutto a portata di mano basta aggiungere pochi elementi dalla grande funzionalità come un miscelatore monocomando per il lavabo, uno specchio rettangolare a parete, due mensoline su cui appoggiare cristalli da bagno, dispenser per il sapone e portaspazzolini, e piccoli appendi abiti per sostenere asciugamani e accappatoi.

arredo_bagno3

Per una sensazione di puro comfort nonostante gli spazi ridotti, e soprattutto in assenza di una finestra, è buona regola scegliere per pareti e pavimento piastrelle in ceramica dai colori chiari come l’azzurro o il verde pastello, colori che sapranno anche donarvi intensi momenti di benessere e relax.

arredo_bagno4

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!