• Home
  • Magazine
  • Quello che nessuno ti ha mai detto su un pavimento in resina

Quello che nessuno ti ha mai detto su un pavimento in resina

Scegliere un pavimento in resina, porta ad avere all’interno del proprio appartamento di un’opera unica e inimitabile, che si amalgama in modo ottimale alle esigenze di stile della casa e dei suoi abitanti. Ma non solo, i pavimenti in resina godono di molti pregi, in questo articolo ne vediamo 8.

1. Monolitico, senza soluzione di continuità

I pavimenti in resina si presentano senza giunti e senza fughe, questo fa in modo che la superficie sia uniforme e non si vedano interruzioni, a colpo d’occhio il locale sembrerà molto più grande.

2. Resistente e durevole nel tempo

I pavimenti in resina godono di alta resistenza meccanica, all’usura e agli agenti chimici. Con un normale utilizzo domestico o d’ufficio i pavimenti in resina resistono a lungo alle sollecitazioni, sia chimiche sia fisiche, prolungando nel tempo la vita del pavimento stesso.

3. Di basso spessore e quindi riscaldate

Lo spessore della resina per pavimenti è di circa 3 mm, grazie a questo ridottissimo ingombro in caso di ristrutturazione non sarà necessario intervenire su porte e porte finestre. Il basso spessore e l’alta conducibilità termica garantiscono un’ottima compatibilità con i sistemi di riscaldamento a pavimento. L’elasticità della resina fa si che non si generino fessurazioni a causa degli sbalzi termici.

pavimento-in-resina-2

4. Unico e inimitabile, con numerosi effetti decorativi

Con la resina nessun pavimento è identico ad un altro, replicare un pavimento in resina è pressoché impossibile, perfino per lo stesso applicatore.

Il pavimento diventerà quindi una vera e propria opera d’arte unica sotto i vostri piedi, da vivere nella sua unicità. In base alle vostre esigenze e alla scelta dei materiali si possono ottenere molteplici effetti decorativi.

 

5. Colorato, riflettente a specchio o opaco come il cemento

Le finiture trasparenti protettive che si applicano sul pavimento in retina permettono di ricreare superfici con diversi grandi di brillantezza, da lucidissimo a completamente opaco, con un grado che copre un ampio spettro della scala Gloss /da 2 a 98%). Le resine sono facilmente colorabili e si presentano ad infinite soluzioni creative.

6. Ruvido o liscio è adatto a tutte le destinazioni

Il pavimento in resina è indicato per tutti i tipi d’impieghi: residenziali, commerciali, industriali, in negozi e showroom, in alberghi, ristoranti e bar. In base alla tipologia scelta è possibile creare una superficie liscia o ruvida, in base al vostro gusto estetico e alle vostre esigenze.

pavimento-in-resina-3

7. Igienico e facile da pulire

Grazie alla completa assenza di fughe e fessure la pulizia può essere fatta in modo approfondito e rapido. Le resine correttamente applicate sono inodori, atossiche e non causano nessun tipo di problema alle persone e all’ambiente. I vostri pavimenti in resina non richiederanno prodotti particolari per la loro pulizia.

8. Sovrapponibile e rinnovabile

I pavimenti in resina possono essere facilmente sovrapposti ai pavimenti esistenti, senza che essi vengano rimossi con importanti lavori di muratura. Se il colore del vostro pavimento in resina vi ha stufato, dovete sapere che un pavimento in resina può essere riportato allo stato originale con pochi semplici passaggi, senza dover riapplicare l’intero ciclo iniziale, cambiare colore e trama è semplicissimo.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!