• Home
  • Magazine
  • Quando un muro in sasso diventa un oggetto di design

Quando un muro in sasso diventa un oggetto di design

Il muro in sasso entra in casa. Se pensiamo ad una parete in sasso a secco o tradizionale, idealmente la vediamo all’esterno ma, proviamo ad immaginarla dentro ad un salotto, in un bagno o sul fondo della cucina.

Le pareti interne in pietra conferiscono all’appartamento una sensazione di rustica eleganza che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta e non passerà mai di moda. La pietra è un materiale unico, ci permette di mantenere un contatto con la natura durante la vita frenetica di ogni giorno.

Le pareti non servono solo per dividere gli ambienti.

Le pareti di casa non hanno la mera funzionalità di dividere gli ambienti ma rivestono anche una funzione estetica, importante per lo stile della casa. Proprio per questo motivo le pareti bianche in muratura mancano di personalità, un muro in sasso donerà al nostro appartamento stile e carattere.

Sarà come aver posizionato all’interno del nostro salotto un oggetto di design unico, nessuno avrà una parete uguale.

In base al nostro stile e a quello del nostro arredamento, basandoci sui consigli di un esperto, scegliamo la tipologia perfetta. I tagli netti sono contemporanei e le forme sinuose sono tipiche dello stile rustico, ma, proviamo ad immaginare un muro in sasso che si specchia su un pavimento di marmo, otterremo sicuramente qualcosa di unico.

 

Un muro in pietra all’interno dell’appartamento vive da solo.

Un muro in pietra ha una sua personalità, vive da solo. È bello ed elegante vuoto ma, allo stesso tempo ottimo come base per appendere un televisore.

Non fatevi spaventare, non è difficile mantenere un muro in pietra pulito e sempre bello come il primo giorno.

Basterà fare una pulizia ordinaria con una spugna umida e del sapone di Marsiglia, vi servirà lo stesso tempo che occorre per spolverare. Se la superficie si presenta più sporca del solito basterà utilizzare un po’ di bicarbonato di sodio prima di procedere con il sapone.

Se siete quindi alla ricerca di idee innovative per dare un tocco i design al vostro appartamento valutate l’inserimento di un muro divisore in sasso, affidatevi ad un professionista, vi guiderà nella scelta.