• Home
  • Magazine
  • Progettare un giardino: affidarsi ad un professionista per realizzare un sogno

Progettare un giardino: affidarsi ad un professionista per realizzare un sogno

La bella stagione è alle porte e sicuramente tutti abbiamo voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta. Un ambiente pulito, bello e ordinato ci trasmetterà emozione, tranquillità e serenità. Il giardino privato non è un ambiente secondario ma uno spazio a cielo aperto, un’estensione della casa, dove rilassarsi, giocare e condividere momenti indimenticabili.

Progettare un giardino, perché è utile?

Progettare il giardino fa si che questo spazio non sia solo bello ma anche utile e funzionale. Il cortile rappresenta lo spazio della libertà, del contatto con la natura, lo spazio che abbraccia gli ospiti nelle giornate della bella stagione, dove i bambini possono giocare, dove è possibile rilassarsi e staccare la spina dalla frenesia quotidiana.

Il progettatore vi aiuterà a capire quali sono i vostri gusti estetici e le vostre esigenze, capirà insieme a voi di che spazi avete bisogno, il risultato finale sarà un connubio perfetto tra bellezza e funzionalità.

Progetto giardino

Gli aspetti più importanti del progetto

Innanzi tutto è necessario capire quali sono le nostre esigenze, sia che parliamo di progettare un piccolo giardino o di organizzare un grande ambiente. Dobbiamo capire se abbiamo necessità di uno spazio dove rilassarci coccolati dai fiori oppure un luogo verde e ampio dove i bambini possano correre e giocare.

Progettare un giardino è importante soprattutto per soddisfare le nostre esigenze: ci serviranno grandi alberi per creare ombra per i nostri bambini o fiori colorati da accudire giornalmente.

Durante la realizzazione di un progetto per la creazione di un giardino un esperto saprà consigliarvi sotto tutti i punti di vista e guidarvi nelle scelte. Vi consiglierà quali e quante piante scegliere per le vostre aiuole, quali piccoli e grandi arbusti inserire in base allo spazio, al clima e alla posizione del giardino, sulla scelta dell’erba o ancora sulla scelta dell’arredamento degli spazi conviviali.

 

Il giardino perfetto

Se per voi il giardino perfetto deve avere una siepe che garantisca la privacy, qualche albero che doni ombra e magari anche qualche frutto, piante aromatiche per la cucina, uno spazio dove coltivare l’orto per avere pomodori e insalata sempre freschi e alcune erbacee profumante per allontanare gli insetti elencate le vostre esigenze a dei professionisti: vi consigliamo Fiori Hofer Degiorgi, da 70 anni leader del mercato ticinese, affidatevi a loro, sapranno sicuramente realizzare il vostro sogno.

Giardino perfetto

Richiedi una consulenza per la creazione del tuo nuovo giardino e scopri soluzioni uniche per le tue esigenze.