• Home
  • Magazine
  • Primer Spray: la soluzione innovativa per riparare le tubature senza scavi

Primer Spray: la soluzione innovativa per riparare le tubature senza scavi

Risanare le tubature usurate senza interventi invasivi ora è possibile grazie alla grande esperienza nel campo della riparazione di tubature e impianti fognari, infatti, Righetti Service ha ideato un nuovo sistema che permette di risanare le vecchie condutture e ottenere una nuova tenuta idraulica senza dover cambiare la tubazione danneggiata e quindi senza la necessità di interventi invasivi. Si tratta del nuovo sistema Primer Spray, ecco di cosa si tratta e come funziona.

Il Primer Spray, l’ultima frontiera del risanamento canalizzazioni

La soluzione Righetti per un risanamento non invasivo delle tubature consiste in uno speciale Primer spray che viene iniettato all’interno della canalizzazione da riparare e crea una sottile pellicola interna che copre i vecchi danni e permette ai tubi di riacquistare una superficie interna liscia ed omogena, dove i fluidi potranno scorrere senza intoppi.

Il Primer Spray di Righetti Service è una miscela a indurimento rapido costituita da composti ad alta viscosità che aderisce alle superfici danneggiate della vecchia tubatura creando una guaina protettiva interna senza influenzare le dimensioni stesse del tubo.

Con il Primer Spray è quindi possibile risanare una tubatura senza interventi murari, ma soprattutto senza dover ridurre il diametro interno della canalizzazione e permettendo così un flusso costante e regolare dei liquidi.

Le analisi preventive con sistemi di ispezione TV

Prima di procedere al risanamento delle vecchie tubature, Righetti Service provvede alla pulizia della canalizzazione da riparare e, attraverso telecamere endoscopiche, effettua un’analisi interna per evidenziare il danno ed eventuali parti critiche.

In questo modo, ancor prima di procedere con la riparazione delle tubature, è possibile quantificare e programmare le fasi di intervento, affinché la canalizzazione non resti ferma per manutenzione per lunghi periodi, con tutte le conseguenze che ciò comporta per chi utilizza il sistema idrico in questione.


 

Gli effetti del Primer Spray sulla tubatura da riparare

Una volta completata la fase di analisi, si procede con la fase operativa: il Primer Spray viene iniettato nelle tubature e, grazie alla sua formula ad indurimento rapido, ricopre l’interno della canalizzazione danneggiata, creando una pellicola protettiva liscia, senza giunture o dislivelli, che permetterà ai liquidi di scorrere senza perdite e senza ostacoli. Nonostante si tratti di una pellicola posta internamente alla tubatura da riparare, però, lo speciale Primer Spray di Righetti non ne diminuisce il diametro, e quindi la portata idrica.

Questa soluzione, infatti, aderisce perfettamente alla tubatura, risanandone le parti danneggiate, ma garantendo una portata pressoché invariata. Inoltre, una volta applicato il Primer Spray, la tubatura ha una tenuta idraulica rinforzata, resiste anche a stress superiori e, se sottoposta a manutenzioni periodiche, può mantenersi operativa per ben 25 anni senza dover essere nuovamente sostituita.

 

Per aver maggiori informazioni in merito al nuovo sistema di risanamento non invasivo delle tubature, contatta Righetti Service al numero 079 540 25 51 e richiedi subito un sopralluogo per la riparazione delle tue condutture idrauliche.