Porta garage: quando sostituirla e quando ripararla

La porta garage è elemento di sicurezza per la propria casa e di protezione per la propria famiglia. A volte però, il maltempo o i danni procurati dal passare degli anni, ci spingono alla sostituzione o alla riparazione di questa.

Ma cosa è piú conveniente?

Ecco 3 consigli da seguire quando ci si trova di fronte a questo dubbio:

1.Misurare l’entità del danno

Misurare l’entità del danno è il primo passo da compiere. Ciò dipende dagli anni della porta e dall’importanza del danno. Vediamo qualche esempio:
-Forzatura o sfondamento della sola serratura. In questo caso è conveniente ricorrere al solo pezzo di sostituzione che potete facilmente trovare in un negozio di ferramenta;
-Rottura del cavo di una porta basculante. Spesso il pezzo sostitutivo non si trova in commercio ed è dunque consigliabile pensare ad una completa sostituzione della porta.
-Taglio della porta procurato da un tentativo di scassinamento. In questo caso consigliamo di sostituire tutta la porta garage per due motivi: il costo della riparazione è elevato e una porta nuova è indubbiamente piú sicura.

riparazione porta garage

2. Scelta di design

Attualmente in commercio sono presenti una varietà consistente di porte garage, ognuna in grado di soddisfare esigenze diverse. La scelta tra la riparazione e la sostituzione intera della porta garage può anche partire da una scelta estetica e di design per la propria casa. In questo caso, la sostituzione intera di una porta garage che magari ha già alle spalle qualche anno di servizio, può essere la scelta giusta.

Non sai quale porta garage scegliere per la tua abitazione? Ecco il nostro confronto

3.Sicurezza

Inutile ricordare la possibilità di incontrare spiacevoli coinquilini al rientro in casa. La sicurezza deve essere la funzione principale svolto dalla porta garage che deve tenere fuori dalla nostra casa spiacevoli individui. Per questo motivo, conviene compiere una scelta di cuore piú che di portafoglio. In fondo lo sappiamo tutti: se la scelta di sostituzione completa ricade su un’impresa che lavora con serietà e correttezza, anche il nostro portafoglio dormirà sonni tranquilli piú a lungo.

Sei indeciso se sostituire o riparare la tua porta garage?
Richiedi un preventivo e in pochi giorni avrai a disposizione 3 aziende ticinesi che ti mostreranno i loro servizi. Tutto senza impegno e in forma gratuita.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search