• Home
  • Magazine
  • Porta garage: consigli utili per scegliere la più sicura!

Porta garage: consigli utili per scegliere la più sicura!

Per scegliere la porta per garage sono necessarie delle valutazioni preliminari, bisogna analizzarne la qualità, la sicurezza, il prezzo ed il design.

Scegliere la porta giusta per il proprio garage in ogni caso è il primo passo fondamentale per rendere sicuro questo spazio e l’accesso a casa. Attualmente in commercio si trovano porte per garage con certificazioni anti – effrazione suddivise per classi che corrispondono a diversi livelli di resistenza allo scasso per sfondamento, per aggancio o per trazione verso l’esterno.

La scelta della porta

Il materiale più sicuro: sia le porte in lamiera sia le porte in legno sono facilmente attaccabili, le più sicure sono indubbiamente quelle in acciaio, meglio se rinforzate.

Una volta scelto il materiale, è necessario decidere che tipologia di porta è maggiormente indicata per le tue esigenze, in genere le porte per garage si distinguono in base al sistema di apertura che può essere:

• basculante;

• sezionale;

• scorrevole;

• a soffietto o a libro;

• a serranda.

porta-garage-scorrimento

 

Le porte per garage basculanti sono le più economiche, possono essere coibentate, inserendo all’interno materiale isolante termico o acustico, il rivestimento può essere realizzato con vari materiali, come acciaio, alluminio o legno, possono essere inserite anche parti in vetro per donare luminosità al garage.

Nelle porte da garage scorrevoli l’apertura avviene in senso orizzontale e la porta scorre lungo la parete, queste tipologie di porta offrono un elevato livello di estetica e di design, ma sicuramente richiedono che il garage sia di grandi dimensioni.

Tutte le tipologie di porte per garage possono essere automatizzate e azionate tramite telecomando a radiofrequenza, nelle nuove costruzioni, è raro non dotare la porta del garage di questa automazione così comoda, che consente di aprire e chiudere il portone senza scendere dall’auto (e quindi garantisce anche maggiore sicurezza).

Mercurio: porte sezionali con motorizzazioni SOMMER

Le porte da garage sezionali Mercurio sono progettate per essere installate in tutte le situazioni, anche in garage che hanno altezza solaio ridotta. Vantano una struttura semplice, non necessitano di gruppi di bilanciamento, ma offrono uno scorrimento agevole e sicuro.

Lo scorrimento orizzontale è assicurato da un sistema brevettato di carrelli che garantisce un ottimo funzionamento anche in caso di pendenze. Le porte Mercurio verranno montate con motorizzazioni a trascinamento SOMMER: un sistema di automazione a traino che renderà le porte silenziose e durevoli.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!