Pomelli e maniglie: accessori gioiello

Con dettagli raffinati, forme e materiali inusuali, lavorazioni esclusive e riflessi di luce, la maniglia si adatta alle più svariate esigenze di stile offrendo suggestioni, linee dinamiche e giochi di colore.

Non deve stupire che spesso i materiali siano di pregio, perché più la finitura è di qualità e meno si usura nel tempo. Le più eleganti prediligono la lucentezza dell’ottone o il bagno galvanico in materiali preziosi come l’oro 24 carati, l’argento o il palladio (lega anallergica e antiossidante dai caldi riflessi) e sfoggiano colorati Swarovski che splendono come gemme.

Tra le novità si distinguono le maniglie firmate da designer di gioielli, che interpretano forme semplici attraverso ricercate lavorazioni.

 
Per chi cerca l’esclusività, un evergreen di sicuro effetto è il pomello in cristallo tagliato come il diamante per ottenere luminosi bagliori color ametista, cobalto, smeraldo o ambra.

Non mancano poi le reinterpretazioni del passato, come la maniglia in stile Rococò che sperimenta vivaci cromie e finiture vellutate. Torna di gran moda la porcellana, materiale piacevole al tatto e con spiccate caratteristiche antigraffio, ideali per ambienti classici e rustici

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!