• Home
  • Magazine
  • Piscine prefabbricate per il tuo giardino: semplicità e bellezza in un un’unica soluzione

Piscine prefabbricate per il tuo giardino: semplicità e bellezza in un un’unica soluzione

La bella stagione è alle porte e molti di noi già stanno sognando un rilassante bagno in piscina dal rientro dopo una giornata di caldo torrido. Se anche tu non vedi l’ora di un tuffo rigenerante e stai valutando di installare una piscina nel tuo giardino, scopri perché una piscina monoblocco è la soluzione migliore per chi cerca una piscina ad uso personale.

Una piscina monoblocco si monta in un batter d’occhio

Il primo vantaggio delle piscine prefabbricate è il tempo di montaggio. Una piscina monoblocco richiede tempi minimi per essere installata: una volta eseguito lo scavo, infatti, viene posizionata la vasca, viene collegato il sistema di pulizia dell’acqua, et voilà, la piscina è pronta per essere utilizzata.

Piscina prefabbricata

Tante forme e profondità tra le quali scegliere

Nei confronti tra piscine tradizionali e piscine prefabbricate, il vantaggio delle prime è la possibilità di creare una vasca con la forma e la profondità perfetta per le proprie esigenze. In realtà però il settore delle piscine monoblocco ha fatto passi da gigante e oggigiorno si possono trovare soluzioni per tutti i gusti e tutte le esigenze senza bisogno di realizzare una piscina piastrellata.
Dalle piccole vasche ideali per i bambini, alle vasche con forme particolari, con dislivelli o con sezioni dedicate all’idromassaggio, la gamma di piscine prefabbricate riesce ad offrire una soluzione per ogni spazio e per ogni bisogno, rappresentando un’alternativa più che valida alle piscine tradizionali.

Piscina monoblocco

 

Una piscina prefabbricata è alla portata di tutti

Nonostante si possa scegliere tra una gamma davvero ampia di piscine prefabbricate, il loro costo resta comunque ridotto se paragonato a quello delle piscine piastrellate, per questo le piscine monoblocco sono una soluzione alla portata di tutti e possono essere installate pressoché ovunque.

Il consiglio in più: se non vuoi rinunciare ad una piscina in giardino, ma da una parte non vuoi rovinare il terreno e dall’altra vuoi contenere ancor di più i costi, perché non valuti una piscina prefabbricata fuori terra? In questo modo la vasca verrà appoggiata sul terreno, non avrà bisogno di scavo, e il bordo potrà essere rifinito secondo i tuoi gusti, ad esempio con una struttura in legno o in pietra.

Piscina fuori terra

Cosa aspetti? Contatta i nostri professionisti e inizia subito a progettare la piscina monoblocco per il tuo giardino!

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!